SerieTV

Bridgerton: Il nome del figlio di Penelope e Colin potrebbe cambiare il futuro della serie

Pubblicato il 20 giugno 2024 di Alessia Murri

Il finale della terza stagione di Bridgerton vede Colin e Penelope con il loro bambino appena nato, ma lo show non ha mai fatto parola di quale potrebbe essere il nome del loro primogenito. Grazie al breve salto temporale realizzato per non lasciarci senza troppe risposte, sappiamo che i “Polin” hanno avuto un maschio, mentre Prudence e Philippa, sorelle di Penelope, hanno dato alla luce due femmine. Questo rende il figlio di Colin e Penelope il legittimo erede di quel che possiedono i Featherington, elevandolo da subito a Lord Featherington.

Ma la nascita di questo bambino alza non poche domande sul futuro della serie e del franchise stesso di Bridgerton. Anche nei libri di Julia Quinn, da cui la serie è liberamente ispirata, i due hanno un figlio (più di uno in realtà), quindi la cosa non ha sconvolto i fan, ma, senza sapere il nome del bambino, risulta difficile capire quanto dei libri sarà fedelmente riportato e quanto invece sarà gestito da Netflix.

Questo perché, nei libri, il primo figlio della coppia è in realtà una femmina, Agatha, in onore di Lady Danbury, fatto che andrebbe a braccetto con il semplice “vissero felici e contenti” che l’autrice voleva come finale per un amore pieno di difficoltà come il loro, ma non va a braccetto con la versione di Netflix, che ha evidentemente voluto un primo genito maschio per passare gli averi dei Featherington direttamente a Penelope.

Il nome della bambina doveva servire, quindi, solo a far capire l’importanza di Lady Danbury nella vita di Penelope, Agatha l’ha infatti sempre rispettata e sostenuta, credendo nelle sue potenzialità anche quando Penelope stessa non ci credeva. Il fatto di aver cambiato questo dettaglio lascerebbe spazio ad un futuro diverso della serie stessa, ma per il momento il bambino sarà comunque troppo piccolo anche solo per apparire nello show, così come i figli di Daphne e Simon. Non ci resta che rimanere a guardare cosa farà Netflix.

Fonte: ScreenRant