Cinema Casting

Sony Pictures si aggiudica Blue Moon di Richard Linklater: Ethan Hawke, Margaret Qualley e Andrew Scott nel Cast

Pubblicato il 19 giugno 2024 di Filippo Magnifico

Sony Pictures Classics ha recentemente acquisito i diritti mondiali per Blue Moon, il nuovo film di Richard Linklater. Tra i protagonisti ci saranno Ethan Hawke, Margaret Qualley, Bobby Cannavale e Andrew Scott. Le riprese inizieranno quest’estate a Dublino, Irlanda.

Blue Moon segna la nona collaborazione tra Linklater e Hawke. Linklater ha espresso entusiasmo per la realizzazione di questo progetto che lui e Hawke stanno sviluppando da oltre un decennio:

Robert, Ethan e io stiamo sviluppando questa storia da più di dieci anni e siamo entusiasti e grati che sia finalmente arrivato il momento di portarla alla vita.

La sceneggiatura di Blue Moon è stata scritta da Robert Kaplow, autore del romanzo Io e Orson Welles che ha ispirato l’omonimo film di Linklater. Il film racconterà gli ultimi giorni di Lorenz Hart, parte del celebre duo di compositori Rodgers & Hart. La trama si svolge principalmente nel ristorante Sardi’s, a New York, il 31 marzo 1943, durante la serata di apertura di “Oklahoma!”, il primo spettacolo di Richard Rodgers dopo la separazione da Hart e la prima collaborazione con Oscar Hammerstein II.

Il progetto è finanziato da Sony Pictures Classics in collaborazione con Renovo Media Group, continuando una lunga relazione tra Linklater e lo studio, iniziata con il film Slacker. La produzione coinvolge anche Mike Blizzard, già collaboratore di Linklater in Hit Man e Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure, e il manager di Linklater, John Sloss.

Un portavoce di Sony Pictures Classics ha dichiarato:

Quasi un anno fa, Rick, Ethan e John ci hanno contattato con la straordinaria sceneggiatura di Robert Kaplow, BLUE MOON. Aiutarli nei mesi successivi a dar vita al progetto è stato incredibilmente emozionante e ora, alla vigilia della produzione, con questo fantastico cast e crew e Rick al timone, siamo entusiasti di annunciarlo ufficialmente e portare il film al pubblico di tutto il mondo.

Il team di produzione include Wild Atlantic Pictures, Under The Influence e Cinetic Media, con produttori esecutivi come Macdara Kelleher, Donna Eperon, John Keville, David Kingland, Lisa Crnic e Aaron Wiederspahn.

Fonte: Deadline