James Gunn aveva assicurato che le avventure di Blue Beetle sarebbero continuate nel nuovo DC Universe, e ora Deadline rivela che Jaime Reyes tornerà in una serie animata.
Miguel Puga (The Casagrandes) è al lavoro su questo progetto fin dall’inizio dell’anno, e fungerà da showrunner; dal canto suo, Cristian Martinez (Women of the Movement) sta scrivendo la serie. Angel Manuel Soto e Gareth Dunnet-Alcocer, rispettivamente regista e sceneggiatore del film, saranno produttori esecutivi insieme a John Ricard. A supervisionare lo show per i DC Studios ci sarà invece Galen Vaisman, già produttore esecutivo del cinecomic.
Tale progetto sarà effettivamente un sequel del film, e potenzialmente potrebbe condurre – in futuro – a un ritorno del personaggio di Xolo Maridueña sul grande schermo. L’articolo spiega che “la serie animata sarà costruita a partire dal film, sviluppato sotto la precedente gestione dei DC Studios, ma non racconterà la medesima storia. Invece, lo show creerà la sua storia”. Non sappiamo cosa questo significhi, ma è possibile che la serie prenda solo alcuni elementi del film e ne ignori altri, al fine di raccontare più liberamente la propria trama. È solo un’ipotesi, quindi prendetela con le molle.
Diversi attori di Blue Beetle sono stati contattati, e hanno dato la loro disponibilità a tornare. Per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.
A ‘BLUE BEETLE’ animated series is in the works
The series will serve as some sort of continuation of the movie.
(Source: Deadline) pic.twitter.com/j7BrdnCPik
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 14, 2024
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan recensisce Blue Beetle
Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Maridueña) ritorna a casa pieno di ambizioni per il suo futuro, salvo scoprire che la casa non è proprio come l’aveva lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il fato interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo.
Quando lo Scarabeo lo sceglie per essere il suo ospite simbiotico, Jaime riceve un’incredibile armatura capace di straordinari e imprevedibili poteri, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.
Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, interpreta Jaime Reyes: nei fumetti DC, è il terzo essere umano ad assumere l’identità del supereroe dopo Dan Garret e Ted Kord. Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Con loro troveremo anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, antagonista creata apposta per il film. Becky G presta la voce a Khaji-Da.
Il film è diretto da Ángel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. La sceneggiatura è invece opera di Gareth Dunnet-Alcocer, lo stesso di Miss Bala e del prossimo El Muerto.
Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il primo numero della serie a lui dedicata è uscito nel maggio dello stesso anno.
Fonte: ComicBookMovie