Il CEO della Sony Pictures Tony Vinciquerra, in una conferenza con gli investitori in Giappone, ha dichiarato che la compagnia ha intenzione di usare l’Intelligenza artificiale per tagliare i costi. Ha spiegato:
“Studieremo come utilizzare l’intelligenza artificiale per produrre film per il cinema e la televisione in modo più efficiente, utilizzando soprattutto l’intelligenza artificiale.”
Queste dichiarazioni hanno portato alcuni utenti sui social a condividere le loro preoccupazioni in merito a diversi progetti in lavorazione, tra cui Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, ancora senza una data di uscita.
Christopher Miller, produttore e co-sceneggiatore del film, ha rassicurato su X che l’intelligenza artificiale non verrà usata nella pellicola:
“Non c’è e non ci sarà mai un’IA generativa in Beyond the Spider-Verse. Uno degli obiettivi principali dei film è quello di creare nuovi stili visivi che non sono mai stati visti in un film in computer grafica, non di rubare la media generica plagiata del lavoro di altri artisti.”
There is no generative AI in Beyond the Spider-Verse and there never will be. One of the main goals of the films is to create new visual styles that have never been seen in a studio CG film, not steal the generic plagiarized average of other artists’ work. https://t.co/t4tSUWCg4u
— Christopher Miller (@chrizmillr) June 1, 2024
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è attualmente in produzione.
Inizialmente era stato annunciato per marzo 2024, ma è stato tolto dal listino lo scorso anno durante gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori.
Fonte THR