Deadline riporta che Shawn Levy è la prima scelta dei Marvel Studios per dirigere Avengers 5, precedentemente intitolato The Kang Dynasty. Le trattative si trovano ancora nelle primissime fasi, e lo studio sta aspettando che Levy dia una risposta dopo aver letto il nuovo copione di Michael Waldron (Loki). Nel frattempo, Feige e compagnia parleranno anche con altri registi.
Shawn Levy ha diretto Deadpool & Wolverine, film su cui la Disney (e in un certo senso tutta Hollywood) punta moltissimo per risollevare le misere sorti del box office. Levy, però, è anche molto impegnato con la stagione finale di Stranger Things, serie di cui è produttore e regista; inoltre, nel suo futuro dovrebbe esserci un film di Star Wars. Per queste ragioni, non è detto che accetti l’incarico.
È ovvio che Kevin Feige lo vede come una scelta sicura, e non solo perché ha già esperienza nel Marvel Cinematic Universe. Oltre a essere un produttore affermato con la sua 21 Laps (lavorando, fra gli altri, anche ad Arrival di Denis Villeneuve), Levy ha diretto blockbuster di successo come Real Steel, Free Guy e la trilogia di Una notte al museo.
Come sappiamo, Avengers 5 ha cambiato titolo dopo il licenziamento di Jonathan Majors, giudicato colpevole per aggressione di terzo grado ai danni della sua ex compagna. Kang non avrà più un ruolo centrale, ma dovrebbe comunque apparire nel film (interpretato da un altro attore).
Stando alle fonti consultate da Deadline, il sequel potrebbe vedere il ritorno di più di 60 personaggi, inclusi Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Simu Liu e Karen Gillian. Se i primi quattro film erano guidati dalla formazione originaria degli Avengers (ovvero Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Hemsworth e Ruffalo), molti personaggi di questo nuovo capitolo avranno un ruolo paritario: si tratterà quindi di un’opera corale. Non sappiamo chi sarà l’antagonista, o se la trama prevederà molteplici cattivi.
L’uscita è fissata per il 1 maggio 2026 nelle sale americane. Il successivo Avengers: Secret Wars uscirà invece il 7 maggio 2027. Vi terremo aggiornati.
With ‘Deadpool & Wolverine’ Set To Bow, Is Shawn Levy High On The List To Direct Marvel’s Next ‘Avengers’ Movie? – The Dish https://t.co/rbUa5XfXMx
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) June 4, 2024
La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.
Fonte: ComicBookMovie