Dopo lunghe attese e speculazioni, Mel Gibson ha annunciato che Arma Letale 5 è finalmente in produzione, con lui stesso alla regia e nel ruolo del detective Martin Riggs. L’annuncio è stato fatto durante un’intervista per il podcast di Steven Oxley, dove Gibson ha rivelato che il progetto è in fase avanzata di sviluppo. “Dirigerò il quinto film della serie Arma Letale,” ha dichiarato Gibson, aggiungendo che è un onore portare avanti il lavoro iniziato da Richard Donner, regista dei primi quattro film, scomparso nel luglio del 2021 e buon amico di Gibson.
Danny Glover tornerà anche lui nei panni del detective Roger Murtaugh, confermando il ritorno della celebre coppia che ha conquistato milioni di fan nel mondo. La sceneggiatura di Arma Letale 5 è stata curata da Jez Butterworth, noto per i suoi lavori su Ford v Ferrari e Edge of Tomorrow,
Mel Gibson ha espresso il desiderio di realizzare questo film in omaggio a Richard Donner e alla sua visione, completando così il cerchio che il regista aveva sperato di chiudere dirigendo anche il quinto capitolo. La produzione di Arma Letale 5 potrebbe iniziare nel 2024, con Gibson libero in autunno per le riprese.
In parallelo, Mel Gibson è anche impegnato con il film Flight Risk, previsto per ottobre 2024 e interpretato da Mark Wahlberg.
Fonte: Worldofreel