Sono passati anni, ormai, da quando Disney ha acquisito 20th Century Fox, permettendo così ai Marvel Studios di disporre dei diritti cinematografici degli X-Men e dei Fantastici 4. Se per il quartetto c’è già un film in preparazione, la gestione dei mutanti è stata invece molto diversa, anche perché l’eredità del franchise targato Fox (con tutti i suoi limiti) è abbastanza pesante.
Non a caso, i Marvel Studios hanno deciso di recuperarne i personaggi e gli interpreti sotto forma di varianti: lo abbiamo visto con Xavier in Doctor Strange nel multiverso della follia, e con Bestia nella scena dopo i titoli di coda di The Marvels. Una variante sarà anche il Wolverine di Deadpool & Wolverine, mentre Wade sarà lo stesso che abbiamo visto nei film della Fox. Sul piano dell’animazione, invece, lo studio ha deciso di resuscitare la celebre serie degli anni Novanta con X-Men ’97, peraltro acclamata da pubblico e critica.
È solo questione di tempo, però, prima che i Marvel Studios introducano i loro X-Men nel Marvel Cinematic Universe. Deadline riporta infatti che Michael Lesslie è in trattative per scrivere il film dei mutanti, prodotto da Kevin Feige. Dopo la fine dello sciopero della WGA, questo progetto è stato uno dei primi a cercare sceneggiatori, e Lesslie era stato dato come “finalista” anche da The InSneider. Sceneggiatore e drammaturgo britannico, Michael Lesslie è noto soprattutto per Macbeth, Assassin’s Creed, Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, la serie La tamburina e il prossimo Now You See Me 3.
Michael Lesslie will write the upcoming Marvel Studios ‘X-MEN’ film.
(via: https://t.co/AHoZ7pnF3Y) pic.twitter.com/sZIOKjF8f0
— X-Men Updates (@XMenUpdate) May 21, 2024
Il reboot si trova ancora nelle primissime fasi, e Feige lo sta sviluppando senza fretta. Non c’è ancora un regista coinvolto, né alcun attore. In ogni caso, era prevedibile che i Marvel Studios avrebbero lanciato una propria versione del supergruppo: gli X-Men sono una delle IP più popolari di tutto il fumetto statunitense. Ovviamente è ancora presto per conoscere la data di uscita.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie