Cinema Cinecomic

X-Men, Michael Lesslie in trattative per scrivere il reboot dei Marvel Studios

Pubblicato il 22 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati anni, ormai, da quando Disney ha acquisito 20th Century Fox, permettendo così ai Marvel Studios di disporre dei diritti cinematografici degli X-Men e dei Fantastici 4. Se per il quartetto c’è già un film in preparazione, la gestione dei mutanti è stata invece molto diversa, anche perché l’eredità del franchise targato Fox (con tutti i suoi limiti) è abbastanza pesante.

Non a caso, i Marvel Studios hanno deciso di recuperarne i personaggi e gli interpreti sotto forma di varianti: lo abbiamo visto con Xavier in Doctor Strange nel multiverso della follia, e con Bestia nella scena dopo i titoli di coda di The Marvels. Una variante sarà anche il Wolverine di Deadpool & Wolverine, mentre Wade sarà lo stesso che abbiamo visto nei film della Fox. Sul piano dell’animazione, invece, lo studio ha deciso di resuscitare la celebre serie degli anni Novanta con X-Men ’97, peraltro acclamata da pubblico e critica.

È solo questione di tempo, però, prima che i Marvel Studios introducano i loro X-Men nel Marvel Cinematic Universe. Deadline riporta infatti che Michael Lesslie è in trattative per scrivere il film dei mutanti, prodotto da Kevin Feige. Dopo la fine dello sciopero della WGA, questo progetto è stato uno dei primi a cercare sceneggiatori, e Lesslie era stato dato come “finalista” anche da The InSneider. Sceneggiatore e drammaturgo britannico, Michael Lesslie è noto soprattutto per Macbeth, Assassin’s Creed, Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, la serie La tamburina e il prossimo Now You See Me 3.

Il reboot si trova ancora nelle primissime fasi, e Feige lo sta sviluppando senza fretta. Non c’è ancora un regista coinvolto, né alcun attore. In ogni caso, era prevedibile che i Marvel Studios avrebbero lanciato una propria versione del supergruppo: gli X-Men sono una delle IP più popolari di tutto il fumetto statunitense. Ovviamente è ancora presto per conoscere la data di uscita.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie