A sette anni di distanza dal finale aperto della terza stagione, “The Return”, l’universo di Twin Peaks potrebbe non aver ancora detto la sua ultima parola. Sabrina S. Sutherland, produttrice esecutiva della serie, ha recentemente condiviso notizie che accendono nuove speranze per i fan riguardo una potenziale stagione 4 di questo cult surreale creato da David Lynch e Mark Frost.
Durante un Q&A, si è discusso del finale intenzionalmente ambiguo di “The Return” e della possibilità di una nuova stagione. “Personalmente spero che ci sarà di più”, ha affermato Sutherland, aggiungendo:
David ha delle idee per una nuova stagione, ma non so Mark…
Nonostante le voci e le speranze, David Lynch e Mark Frost hanno mantenuto una certa riservatezza sul futuro di Twin Peaks, con Lynch che nel 2020 dichiarava che “niente stava accadendo” per un nuovo capitolo della serie. Più recentemente, Frost ha confermato che non vi sono stati ulteriori dialoghi su un proseguimento.
Tuttavia, se dovesse avverarsi, la stagione 4 avrebbe molteplici filoni narrativi da esplorare, soprattutto riguardo i destini di Cooper e Laura Palmer. L’ambiguità sul futuro di Audrey Horne e l’introduzione di nuovi personaggi nella terza stagione lasciano una porta aperta a infinite possibilità narrativa.
Nonostante queste speranze, finché non ci saranno conferme ufficiali, i fan di Twin Peaks resteranno nell’incertezza, desiderosi di risposte che potrebbero non arrivare mai.
Fonte: ScreenRant