Cinema

Topolino Vs Winnie the Pooh, annunciato il nuovo film horror

Pubblicato il 03 maggio 2024 di Filippo Magnifico

Nel panorama cinematografico degli ultimi anni, i confini tra i generi continuano a sfumarsi, e Mickey vs. Winnie promette di spingere questa tendenza ancora più in là. Diretto da Glenn Douglas Packard, noto coreografo nominato agli Emmy prima di virare verso la regia con Pitchfork, il film si avventura in territori inesplorati, trasformando due amate icone dell’infanzia in protagoniste di un horror slasher che sfida ogni aspettativa.

Basato sui personaggi che sono recentemente entrati nel dominio pubblico, da un lato abbiamo il tenero orsetto Winnie the Pooh creato da A. A. Milne, e dall’altro il celeberrimo Mickey Mouse dell’epoca di Steamboat Willie degli anni ’20. La storia racconta di due detenuti che, cercando rifugio in una foresta maledetta, si trasformano in versioni distorte e terrificanti di Mickey e Winnie, pronti a diffondere orrore un secolo dopo, nei confronti di un ignaro gruppo di amici.

Glenn Douglas Packard ha dichiarato:

Gli appassionati di horror sono costantemente alla ricerca di nuove emozioni, desiderosi di vedere i loro idoli condividere lo schermo. Mickey Vs Winnie nasce come nostro tributo a questa entusiasmante fantasia.

Packard, oltre a dirigere, produce il film sotto la sua Untouchables Entertainment insieme alla sua partner creativa Rachel Carter, con Anthony Pernicka, fondatore del blog di genere iHorror, che produce per la sua compagnia omonima.

Con la produzione attualmente in corso in Michigan, il film promette una rivisitazione degli amatissimi personaggi di infanzia che gioca con l’innocenza e la malvagità, in una fusione che garantirà agli spettatori di non poter mai più guardare a Mickey Mouse allo stesso modo.

Questo progetto non è legato al Poohniverse, universo horror recentemente annunciato.

Fonte: Deadline