SerieTV Casting

Tomb Raider: Phoebe Waller-Bridge a bordo della serie live action di Prime Video

Pubblicato il 14 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

Nel corso dell’Upfront Amazon MGM Studios ha rivelato di aver ufficialmente originato una serie tv live action basata sul videogioco di Tomb Raider. Ha inoltre confermato che Phoebe Waller-Bridge è entrata a bordo dello show nel ruolo di sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

Waller-Bridge ha dichiarato:

“Se potessi dire a me stessa da adolescente che questo sta accadendo, credo che esploderebbe. Tomb Raider ha rappresentato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata nel portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di partire per questa avventura. Pipistrelli e tutto il resto.”

Le altre dichiarazioni

Jennifer Salke, a capo di Amazon MGM Studios, ha aggiunto:

“Sono molto felice di annunciare che abbiamo ordinato la serie epica e giramondo di Tomb Raider dell’incredibilmente dotata vincitrice del premio Emmy Phoebe Waller-Bridge e del team di Crystal Dynamics. I fan e i nuovi arrivati possono aspettarsi avventure esilaranti che onorano l’eredità di questo personaggio iconico.”

Scot Amos, a capo dello Studio a Crystal Dynamics, ha dichiarato:

“Amazon MGM Studios e Amazon Games sono degli incredibili collaboratori con un’enorme portata in tutto il mondo che ci permette di espandere il nostro franchise di Tomb Raider con molteplici nuove avventure e una passione condivisa per la creazione di esperienze d’impatto, divertenti ed emotive per i giocatori e gli spettatori in ogni aspetto di questo universo.
Queste storie senza tempo si estendono su tutte le piattaforme mediatiche per incontrare il pubblico là dove vuole interagire con Tomb Raider; è un passo fondamentale verso il nostro futuro con i fan di tutto il mondo.”

Al momento non è stato ancora annunciato chi interpreterà la protagonista che al cinema ha precedentemente avuto il volto di Angelina Jolie e Alicia Vikander.

Lara Croft tra cinema e tv

Angelina Jolie ha interpretato il personaggio nel 2001 in Lara Croft: Tomb Raider e nel sequel uscito nel 2003, Lara Croft Tomb Raider: Cradle of Life. Nel 2018 è stato distribuito il reboot Tomb Raider con Alicia Vikander, nel ruolo di Lara.

Tra i prossimi progetti c’è anche una serie animata in produzione a Netflix, dove Lara Croft è doppiata da Hayley Atwell. La storia è ambientata dopo gli eventi della trilogia ludica che ha rilanciato la serie.

Fonte TV Line