Cinema Poster & Immagini

The Shrouds: foto, poster e clip per il film di Cronenberg

Pubblicato il 09 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime immagini di The Shrouds

The Shrouds di David Cronenberg sarà presentato in concorso al Festival di Cannes, che intanto ne ha svelato il primo poster, la prima clip e tre nuove foto.

La clip, visibile sul sito della manifestazione, mostra Karsh (Vincent Cassel) parlare con il personaggio di Diane Kruger, impegnata nel suo lavoro di toelettatrice canina. L’uomo ha perso la moglie tempo prima, e mette in dubbio la sua capacità di sedurre altre donne: crede di non esserne più capace.

Karsh è un doppio di Cronenberg, come si può notare dal look di Cassel: si tratta infatti di un’opera molto personale per lui. Imprenditore innovativo, il protagonista crea un sistema che permette di assistere alla decomposizione dei defunti in tempo reale, ma un giorno le tombe di questo speciale cimitero – inclusa quella di sua moglie – vengono danneggiate.

Il mese scorso, abbiamo scoperto che The Shrouds sarà il film più lungo del maestro canadese. Potrete vedere le immagini qui di seguito.

La sinossi

Karsh è un uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto che inventa un dispositivo, installato presso il suo avanzato e controverso cimitero privato, che permette ai parenti di una persona di vedere il suo corpo decomporsi in tempo reale. Quando l’invenzione di Karsh sta per esplodere sul mercato internazionale, diverse tombe del suo cimitero vengono danneggiate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre tenta di fare luce sul motivo dell’attacco, il mistero di chi e perché abbia danneggiato le tombe lo porta a riconsiderare la sua attività, il suo matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, e ad affrontare un nuovo inizio.

Il cast

Nel cast figurano Guy Pearce, Vincent Cassel, Diane Kruger e Sandrine Holt.

La produzione

The Shrouds è prodotto da Saïd Ben Saïd (per SBS Productions), Martin Katz (per Prospero Pictures) e da Michel Merkt, gli stessi di Maps to the Stars.

Fonte: ComicBookMovie