LEGGI ANCHE: Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson nella nuova serie di The Office
Dopo anni di speculazioni e ipotesi, la nuova serie di The Office diventa realtà: Peacock ha infatti ordinato la produzione dello show, che sarà ambientato nello stesso universo narrativo dell’originale.
Nuovamente impostata come una commedia mockumentary (quindi un finto documentario), la serie riporterà in scena – o meglio, fuori scena – la troupe che aveva immortalato la quotidianità della Dunder Mifflin, sede di Scranton. La prima sinossi rivela che, stavolta, il soggetto sarà un giornale del Midwest:
[La serie] ruoterà attorno ai bizzarri impiegati di un quotidiano morente nel Midwest degli Stati Uniti. L’unica possibilità per l’editore di rivitalizzare lo storico giornale è reclutando dei reporter volontari.
Dalla vendita di carta e prodotti per ufficio, insomma, si passerà al giornalismo. Questa nuova versione di The Office è stata creata da Greg Daniels – già ideatore della prima serie – e da Michael Koman. I produttori esecutivi sono ancora Ricky Gervais e Stephen Merchant (creatori dello show originale inglese), insieme a Howard Klein, Ben Silverman e Banijay Americas. La produzione è targata Universal Television.
Per il momento, nel cast figurano Domhnall Gleeson (Questione di tempo, Ex Machina, Peter Rabbit, Star Wars) e Sabrina Impacciatore (L’ultimo bacio, La Passione di Cristo, Call My Agent – Italia, The White Lotus). I loro ruoli non sono stati rivelati.
Lisa Katz, presidente di NBCUniversal Entertainment, ha dichiarato:
Sono passati più di 10 anni da quanto l’episodio finale di The Office è andato in onda sulla NBC, e l’acclamata serie comica continua a guadagnare popolarità e costruire nuove generazioni di fan su Peacock. Insieme a Universal Television, e guidata dalla squadra creativa di Greg Daniels e Michael Koman, questa nuova serie ambientata nell’universo di Dunder Mifflin introduce un nuovo cast di personaggi in un contesto freschissimo, perfetto per una commedia: un giornale quotidiano.
The new iteration of “The Office” has been picked up to series at Peacock.
According to the official logline, the series will focus on “a dying historic Midwestern newspaper and the publisher trying to revive it with volunteer reporters.” https://t.co/HfMJ65oK73 pic.twitter.com/xRV0EHs30j
— Variety (@Variety) May 8, 2024
L’acclamata sit-com della NBC è terminata nel 2013, dopo nove stagioni di grandi successi ed episodi cult. La sua popolarità è stata tale da superare persino la serie inglese originale, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant (che pure figurano come sceneggiatori del pilota insieme allo stesso Daniels). Quest’ultimo è reduce dalla deludente esperienza di Space Force, cancellata da Netflix dopo due stagioni. Intanto, sappiamo che The Office avrà un remake australiano targato Amazon Prime Video, con Felicity Ward nel ruolo che fu di Steve Carell.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net