SerieTV netflix

Squid Game: La stagione due da dicembre 2024 su Netflix

Pubblicato il 17 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Squid Game: le prime immagini della stagione 2

Dopo tre anni la serie sud coreana Squid Game tornerà su Netflix. Lee Jung-jae, l’interprete di Seong Gi-hun, ha rivelato tramite un interprete a Business Insider che la seconda stagione verrà lanciata a dicembre.

L’attore lo ha rivelato sul red carpet dell’Upfront di Disney, mentre l’attore era impegnato nella promozione di The Acolyte in arrivo a giugno su Disney+.

Netflix non ha confermato ufficialmente la data della seconda stagione anche se durante la chiamata degli utili della piattaforma, del mese scorso, il co-CEO Ted Sarandos ha detto che i nuovi episodi usciranno nella seconda metà del 2024.

Squid Game 2

La serie segue un contest in cui 456 giocatori competono per un premio di 45,6 miliardi di won (circa 3,3 milioni di dollari) attraverso una serie di giochi per bambini. Tuttavia, perdere non significa solo perdere i soldi, ma anche morire all’istante.

La seconda stagione di Squid Game è stata annunciata nel giugno del 2022, ma Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) sarà ancora un ruolo da protagonista? Ecco cosa ha detto l’attore:

“Probabilmente è lecito supporlo. Come abbiamo visto tutti alla fine della stagione 1, la trama principale della stagione 2 sarà la vendetta, e la figura chiave che controllava il funzionamento dei giochi nella stagione 1 era Lee Byung Hun sunbae, quindi sembra che noi due saremo le figure centrali di questa prossima storia.

In realtà è la prima volta che lavoro con Lee Byung Hun sunbae. In passato abbiamo lavorato in un drama intitolato ‘White Nights 3.98’, ma non abbiamo avuto nessuna scena insieme. Comunque, le riprese di “Squid Game 2″ inizieranno in estate e probabilmente dureranno circa 10 mesi. Anche per la stagione 1 abbiamo lavorato per circa 10 mesi, ma con i ritardi causati dal COVID-19. Ma dato che la stagione 2 sarà più grande, probabilmente ci vorrà più tempo per completarla.”

Il cast

Confermato il ritorno di Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo, con loro ci saranno anche Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon e Yang Dong-Geun.

Si uniscono al cast in questa stagione: Park Gyu-young (Sweet Home, The Devil Judge), Jo Yu-ri (ex membro del gruppo musicale Iz*One), Kang Ae-sim (Move to Heaven), Lee David (The Fortress), Lee Jin-uk (Sweet Home), Choi Seung-hyun (Tazza: The Hidden Card), Roh Jae-won (Missing Yoon) e Won Ji-an (D.P.).

La serie è creata da Hwang Dong-hyuk.

Fonte Business Insider