Lo studio indipendente più amato d’America si appresta a collaborare con un’icona di Hollywood: The InSneider riporta infatti che A24 e la Amblin Entertainment di Steven Spielberg lavoreranno insieme per produrre The Heaven and Earth Grocery Store, adattamento dell’omonimo romanzo di James McBride. La notizia è stata confermata da Deadline.
The Heaven and Earth Grocery Store ha ricevuto molti riconoscimenti, ed è stato inserito in numerose liste dei migliori libri del 2023. La trama comincia nel 1972 a Pottstown, Pennsylvania, quando gli operai di un cantiere trovano uno scheletro in fondo a un pozzo. La storia che si cela dietro di esso ci porta fino agli anni Venti e Trenta, fra gli immigrati ebrei e i residenti afroamericani di Chicken Hill, dove Moshe e Chona Ludlow gestiscono rispettivamente un teatro e un negozio di alimentari. Un giorno, lo Stato arriva nel quartiere per internare un ragazzino sordo, ma Chona e Nate Timblin – custode del teatro di Moshe nonché leader de facto della comunità nera – uniscono le forze per proteggerlo.
Il romanzo è incentrato sulla solidarietà degli abitanti di Chicken Hill, ben lontani dall’America bianca e cristiana che domina lo status quo.
EXCLUSIVE: STEVEN SPIELBERG teaming with @A24 on adaptation of James McBride’s novel THE HEAVEN & EARTH GROCERY STORE…https://t.co/g3Cszlc1Uc
— Jeff Sneider (@TheInSneider) May 7, 2024
Non abbiamo molte informazioni sul film: sappiamo solo che il progetto si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo, e che Steven Spielberg sarà coinvolto solo come produttore, non come regista. Non sappiamo chi dirigerà la trasposizione, né chi la scriverà. Intanto, è noto che Spielberg produrrà Ready Player Two, e dirigerà un film sugli UFO basato su una sua idea originale.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline