SerieTV netflix

Scooby Doo: In lavorazione una serie live action a Netflix

Pubblicato il 01 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

Netflix sta per chiudere un accordo per la produzione di una serie live action basata su Scooby-Doo, già adattato in due film per il grande schermo nei primi anni 2000. Il progetto, considerato un aggiornamento della serie animata di Hanna-Barbera, è un ‘script-to-series commitment’ ovvero se la sceneggiatura verrà ben accolta, scatterà l’ordine di produzione della serie.

Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, dietro al live action di Cowboy Bebop per Netflix e alla serie High Fidelity per Hulu, si occuperanno della sceneggiatura. I produttori esecutivi saranno André Nemec e Jeff Pinkner con la loro Midnight Radio, Greg Berlanti (l’Arrowverse) e la sua partner Sarah Schechter per la Berlanti Productions, insieme a Leigh London Redman.

Jonathan Gabay della Berlanti Productions e Adrienne Erickson della Midnight Radio saranno accreditati come co-produttori esecutivi. La Warner Bros. Television, dove Berlanti è di base da anni, è lo studio di produzione. Ricordiamo che WB possiede lo studio d’animazione Hanna-Barbera.

Questo è l’ultimo progetto della Berlanti Productions in arrivo su Netflix, dopo You, Chilling Adventures of Sabrina e la recente Dead Boy Detectives. Ricordiamo che Berlanti/Schechter Films ha un accordo first-look con la piattaforma.

Fonte THR