La notizia è ufficiale: i fan di Rosso, bianco e sangue blu possono rallegrarsi poiché Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez torneranno nei panni del Principe Henry e di Alex Claremont-Diaz in un sequel. Il film sarà prodotto da Amazon MGM Studios, con l’annuncio che arriva direttamente dalla casa di produzione alla vigilia del primo Upfront di Amazon previsto per il 14 maggio 2024.
Al momento non si conoscono i dettagli sulla trama ma è già disponibile un primo poster:
Rosso, bianco e sangue blu (Red, White & Royal Blue), l’annuncio italiano del sequel #RWRBMovie #RossoBiancoESangueBlu #PrimeVideo pic.twitter.com/B9MDpOE1Hi
— Screenweek (@Screenweek) May 10, 2024
Arrivato su Prime Video lo scorso agosto, Rosso, bianco e sangue blu, commedia romantica basata sull’omonimo romanzo di Casey McQuiston, vede nel cast anche Uma Thurman.
Alex Claremont-Diaz, figlio della Presidente degli Stati Uniti, e il Principe Henry d’Inghilterra hanno molto in comune: bell’aspetto, un innegabile carisma, fama internazionale… e un totale disprezzo reciproco. Separati da un oceano, la loro faida di lunga data non è mai stata davvero un problema, finché una disastrosa, e molto pubblica, lite ad un evento reale diventa cibo per i tabloid, creando un possibile intoppo nel momento peggiore possibile nelle relazioni tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. Le due famiglie e i collaboratori, per cercare di limitare i danni, costringono i due rivali a inscenare una “tregua”. Ma il gelido rapporto tra Alex ed Henry inizia inaspettatamente a trasformarsi in una timida amicizia, l’attrito che c’era tra loro lascia spazio a qualcosa di più profondo di ciò che si sarebbero mai aspettati.
Clifton Collins Jr. (Westworld), Sarah Shahi (Black Adam), Rachel Hilson (Winning Time), Stephen Fry (The Dropout) ed Ellie Bamber (The Serpent) sono i co-protagonisti del film.
Accanto a loro anche Aneesh Sheth (A Kid Like Jake), Polo Morin (Who Killed Sara?), Ahmed Elhaj (Dangerous Liaisons) e Akshay Khanna (Polite Society).
Il film è diretto da Matthew López, co-autore della sceneggiatura con Ted Malawer. Prodotto da Greg Berlanti e Sarah Schechter per la Berlanti/Schechter Films, i produttori esecutivi sono Casey McQuiston, Michael Riley McGrath, López e Michael S. Constable.