Le cronache di Riddick proseguono, con Vin Diesel che si appresta a iniziare la produzione del quarto film della saga, intitolato Riddick: Furya, il prossimo agosto. Le location selezionate per le riprese includono la Germania, la Spagna e il Regno Unito.
La collaborazione tra Vin Diesel e il regista/sceneggiatore David Twohy è stata una costante nel franchise di Riddick, un rapporto che ha permesso alla serie di evolversi mantenendo una continuità stilistica e narrativa e che proseguirà anche in questo caso. Questo nuovo capitolo promette di portare il pubblico in un viaggio inedito, ritornando sul pianeta di origine di Riddick, Furya, un mondo che il protagonista ricorda a malapena e teme possa essere stato distrutto.
“Nel nuovo film, Riddick finalmente ritorna sul suo pianeta d’origine, un luogo che ricorda a malapena e teme possa essere stato lasciato in rovina. Lì scopre altri Furyani che lottano per la loro esistenza contro una nuova mostruosità. Alcuni di questi Furyani sono più simili a Riddick di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare“, recita la sinossi ufficiale.
Il personaggio di Riddick è diventato noto nel 2000 con il film Pitch Black, dimostrando che una buona storia di fantascienza può creare un seguito solido anche senza un enorme successo commerciale iniziale. Seguito da The Chronicles of Riddick nel 2004 e da Riddick nel 2013, il franchise ha dimostrato una resilienza e una capacità di reinventarsi, arricchendosi anche di tre videogiochi e un cortometraggio animato, Dark Fury.
Diesel che produrrà il film attraverso la sua casa di produzione One Race Films, insieme a una squadra di produttori di talento, e con i diritti internazionali già venduti in diverse nazioni (anche se al momento non ci sono dettagli sul nostro territorio).
Fonte: The Wrap