Paul Rudd (Ant-Man) e Nick Jonas (Jumanji: Welcome To The Jungle) sono i protagonisti della nuova commedia musicale Power Ballad, sotto la direzione di John Carney, celebre per suoi successi come Once e Sing Street. Il film è sotto i riflettori del mercato di Cannes di questo mese, annunciando una produzione che promette scintille grazie all’unione di talenti clamorosi sia davanti che dietro la macchina da presa.
Ambientato a Dublino, dove le riprese sono già in corso, Power Ballad è finanziato da 30WEST assieme a Screen Ireland, e prodotta dalla Likely Story di Anthony Bregman (Eternal Sunshine Of The Spotless Mind), insieme a Peter Cron, Robert Walpole e Rebecca O’Flanagan per Treasure Entertainment, tutti già collaboratori nel recente film di Carney, Flora and Son, disponibile su Apple TV+ (QUI trovate la nostra intervista).
La trama ruota intorno alle vicende di un cantante di matrimoni (interpretato da Rudd) e una rock star (Jonas), le cui vite si intrecciano tragicomicamente a causa di una canzone. Il regista Carney, insieme a Peter McDonald (The Bachelor Weekend), firma una sceneggiatura che si preannuncia ricca di humour, sentimentalismo e, naturalmente, ottime musica.
“Il film è il risultato di anni di lavoro e passione“, afferma Carney:
Avere Paul e Nick nel cast realizza un sogno lungo anni. Sono entusiasta di portare questa storia sullo schermo.
Dal canto loro, le agenzie che curano la vendita dei diritti domestici e internazionali del film si dicono ottimiste sul successo di Power Ballad. Alex Walton di WME Independent evidenzia:
John Carney ha il dono di saper intrecciare la musica con storie emotivamente coinvolgenti. Siamo felici di presentare un progetto che punta dritto al cuore dello spettatore.
Fonte: Deadline