SerieTV News

Nicolas Cage protagonista della serie live-action di Spider-Man Noir

Pubblicato il 14 maggio 2024 di Filippo Magnifico

Il grande Nicolas Cage tornerà a vestire i panni di Spider-Man Noir, ma questa volta in una serie live-action che debutterà su MGM+ negli Stati Uniti e su Prime Video nel resto dei territori. L’annuncio è stato fatto durante la presentazione agli investitori di Amazon a New York, segnando un nuovo capitolo nell’espansione dell’universo Marvel.

Cage ha già dato voce a Spider-Man Noir nell’acclamato film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse. Tuttavia, questa sarà la prima volta che il personaggio verrà portato sullo schermo in un formato live-action. La serie, intitolata semplicemente Noir, sarà ambientata nella New York degli anni ’30 e seguirà le vicende di un investigatore privato che deve fare i conti con il suo passato da supereroe.

La serie è stata sviluppata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che fungeranno anche da showrunner ed executive producer. Si tratta di un dream team che ha già collaborato con Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, il trio dietro al successo di Into the Spider-Verse. Harry Bradbeer sarà invece impegnato come regista e produttore esecutivo per i primi due episodi.

Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti globali di Prime Video,” ha dichiarato Vernon Sanders, capo della televisione per Amazon MGM Studios:

Nicolas Cage si presenta come l’opzione perfetta per il ruolo del nostro prossimo supereroe, e insieme al talentuoso team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e il team eccezionale di Sony, siamo determinati a portare avanti questo franchise in modo autentico e coinvolgente.

Per Cage, questo ruolo segna la sua prima partecipazione regolare a una serie televisiva, dopo una lunga e celebrata carriera cinematografica. L’attore ha vinto l’Oscar per il miglior attore per Via da Las Vegas e ha ottenuto una nomination nella stessa categoria per Il ladro di orchidee. I suoi progetti recenti includono Pig, Dream Scenario e Renfield.

Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, ha dichiarato:

Siamo davvero emozionati all’idea di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe incarnare con tale intensità, profondità emotiva e passione questo personaggio così unico.

Questa nuova serie rappresenta il secondo progetto Marvel di Sony ad essere approvato da Amazon, dopo l’annuncio della serie Silk: Spider Society che vede Angela Kang nel ruolo dishowrunner. Diversi altri progetti Marvel sono attualmente in fase di sviluppo, con Amazon e Sony che controllano oltre 900 personaggi legati al franchise di Spider-Man.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety