La produzione di Mission: Impossible 8 si conferma molto travagliata. In origine, Tom Cruise e Christopher McQuarrie volevano girarlo di seguito a Dead Reckoning (tant’è che si sarebbe dovuto intitolare Dead Reckoning – Parte 2), ma vari problemi lo hanno impedito. Da un lato, Dead Reckoning non ha avuto il successo sperato, dall’altro c’è stato lo sciopero degli attori, che ha bloccato le riprese per alcuni mesi. Ora, però, le difficoltà continuano.
Il Mirror riporta infatti che la lavorazione si è dovuta fermare di nuovo per il malfunzionamento di un sottomarino. Le fonti dicono che un bilanciere, usato per far abbassare il sommergibile (lungo più di 36 metri), si è incastrato sotto il suo peso, ed è stato necessario ripararlo. Il sottomarino è costato 23 milioni di dollari, e i problemi sono iniziati quando la produzione ha aggiunto impianti e scale all’interno della struttura vuota: in buona sostanza, il macchinario che reggeva il sommergibile non poteva sopportare tutto quel peso aggiuntivo.
Le riparazioni sono in corso, ma fonti interne dicono che queste difficoltà stanno ritardando ulteriormente le riprese, e costano molti soldi ogni giorno. Comprensibilmente, la produzione non è contenta. Lo scorso ottobre, l’uscita del film è stata rinviata al 23 maggio 2025, ma non ci sarebbe da stupirsi se questi nuovi ritardi causassero un altro slittamento.
Staremo a vedere. Intanto, qui troverete la scheda del film.
‘MISSION IMPOSSIBLE 8’ is reportedly going through another production delay due to a malfunction while filming with a £23M submarine.
(Via: https://t.co/zgeq4BRSKo) pic.twitter.com/m8k4Qeky29
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) May 27, 2024
LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Mission: Impossible – Dead Reckoning
Nel cast figurano Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Shea Whigham, Esai Morales, Mariela Garriga, Henry Czerny, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.
Nel cast di Mission: Impossible 8 ci saranno anche Holt McCallany, Nick Offerman, Janet McTeer, Hannah Weddingham, Katy O’Brien e Tramell Tillman.
Dopo il successo commerciale e critico di Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout, regia e sceneggiatura sono state affidate nuovamente a Christopher McQuarrie, che ha cominciato una collaborazione con Tom Cruise fin da Jack Reacher. Ha inoltre vinto il premio Oscar con Bryan Singer per la sceneggiatura de I soliti sospetti.
Fonte: ComicBookMovie