Cinema

Michael: GK Films annuncia la fine delle riprese

Pubblicato il 31 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Michael: il Trailer del Biopic su Michael Jackson mostrato al CinemaCon

Con un video della durata di una manciata di secondi, la casa di produzione GK Films ha annunciato la fine delle riprese di Michael, il film biografico sulla vita di Michael Jackson. Il video mostra un angolo del set e la sedia usata dal protagonista, Jaafar Jackson, nipote del cantante e figlio di suo fratello Jermaine Jackson.

“E questo è tutto! Grazie al miglior cast e alla migliore troupe che potessimo mai chiedere!

A presto, Moonwalkers!

Shamonnnneee.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GK Films (@gkfilms)

Non ci resta che attendere l’arrivo del primo trailer.

Il cast

Nei panni del re del pop Jaafar Jackson, nipote del cantante e figlio di suo fratello Jermaine Jackson, mentre Juliano Krue Valdi lo interpreterà quando ha mosso i primi passi nei Jackson 5.

Al suo fianco troviamo anche Colman Domingo e Nia Long, rispettivamente nei panni dei genitori Joe e Katherine Jackson e nella versione giovanile da Jamal R. Henderson e Jayden Harville. Laura Harrier interpreta la pioniera della musica femminile Suzanne de Passe.

Miles Teller nel ruolo dell’agente John Branca, i fratelli Jackson sono interpretati in due linee temporali da: Tre Horton e Jaylen Lyndon Hunger interpretano Marlon; Rhyan Hill e Judah Edwards nei panni di Tito. Joseph David-Jones e Nathaniel Logan McIntyre in quelli di Jackie.

Larenz Tate interpreta Berry Gordy il fondatore della Motown RecordsKat Graham è Diana Ross, Jessica Sula nei panni di La Toya Jackson, la sorella maggiore di Michael; Liv Symone è Gladys Knight; Kevin Shinick  è Dick Clark; KeiLyn Durrel Jones nel ruolo di Bill Bray, l’ex agente di sicurezza e amico fidato di Jackson; Kendrick Sampson in quelli di Quincy Jones.

Diretto da Antoine Fuqua, la sceneggiatura è opera di John Logan (Skyfall, Penny Dreadful). Prodotto da Graham King per Lionsgate, produttore di Bohemian Rhapsody. La sua GK Films produrrà insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori dell’eredità di Jackson.

La pellicola verrà distribuita nelle sale Nord Americane dal 18 aprile 2025.