Da quanto è stato proiettato a Cannes 77, si è molto parlato del momento in cui viene infranta la quarta parete in Megalopolis. In questa specifica scena il personaggio di Adam Driver dialoga con un figurante presente in sala, che sale sul palco e dialoga con lo schermo.
Ovviamente questo momento ha portato a domandarsi come i distributori replicheranno questo dialogo durante la distribuzione del film. Jean Labadie, a capo del distributore francese Le Pacte, ha spiegato a Deadline che ci proveranno:
“Sicuramente faremo molte proiezioni di questo tipo. Con quattro proiezioni al giorno in molte sale, non sarà facile farlo per ogni proiezione. Lo organizzeremo, ma non possiamo prevedere quante volte saremo in grado di farlo. Ci lavoreremo con tutti gli esercenti in Francia per cercare di realizzarlo il più possibile.
In Francia abbiamo solo 22 sale IMAX, ma non vediamo l’ora di provare a mostrare la creazione di Francis Ford Coppola nel modo in cui l’ha inventata. Le modalità di realizzazione non sono così facili da definire.”
Richard Gelfond, l’amministratore delegato di IMAX, ha rivelato a Cannes che la pellicola sarà distribuita in questo formato:
“Una delle cose di cui siamo orgogliosi è di essere a misura dei registi. Per questo ci siamo impegnati con Francis a fare un’uscita globale in Imax”.
IMAX ha dichiarato sta cercando di ospitare un evento dal vivo con Francis Ford Coppola prima di una proiezione del film, ma i piani saranno definiti quando verrà definito il distributore americano.
Siamo tutti alieni: per qualcun altro, e a volte pure per noi stessi.
Il cast del nuovo film di Nanni Moretti, Saw torna in mano a James Wan, Paola Cortellesi presidente della giuria della Festa del Cinema di Roma e molto altro
I loop temporali di TRON: Catalyst, un gioco che ti fa vivere e rivivere una nuova storia nell'universo di TRON.