L’annuncio è ufficiale: Nicholas Galitzine, attore noto per il suo ruolo in The Idea of You, interpreterà He-Man nella nuova trasposizione cinematografica di Masters of the Universe. Il film, diretto da Travis Knight, regista di Bumblebee, verrà prodotto da Amazon MGM Studios in collaborazione con Mattel, e la distribuzione nelle sale è prevista per il 5 giugno 2026.
“Siamo entusiasti di portare in vita i tanto amati ‘Masters of the Universe’ e siamo felici di annunciare l’immensamente talentuoso Nicholas Galitzine come nostro He-Man,” ha dichiarato Julie Rapaport, capo della produzione e dello sviluppo cinematografico di Amazon MGM Studios. “Questa reintroduzione del personaggio e del suo universo sarà un film epico che incanterà il pubblico da qui a Eternia.”
La trama è ancora segreta, ma una sinossi preliminare descrive la storia del Prince Adam, alias He-Man, che precipita sulla Terra e torna sul suo pianeta per combattere Skeletor, scoprendo i misteri del suo passato per diventare “l’uomo più potente dell’universo”.
La sceneggiatura è affidata a Chris Butler, dopo i tentativi di David Callaham e dei fratelli Nee, ed è basata sulla linea di giocattoli del 1982.
Il progetto Masters of the Universe ha avuto una gestazione travagliata per oltre due decenni. Inizialmente avviato presso Warner Bros. e Sony, è stato poi spostato a Netflix, che nel 2023 ha abbandonato il progetto per questioni di budget. Diversi registi, come John Stevenson (Kung Fu Panda) e Jon M. Chu (Wicked), hanno lavorato alla pellicola. Anche Kyle Allen di West Side Story era stato considerato per il ruolo di He-Man.
La produzione è affidata a Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch di Escape Artists, e Robbie Brenner di Mattel Films.
LEGGI ANCHE: Nicholas Galitzine è (meritatamente) la giovane star del momento
Fonte: Variety