LEGGI ANCHE: Olivia Wilde dirigerà Avengelyne
.
Deadline torna a parlare di Avengelyne, film tratto dall’omonimo fumetto di Rob Liefeld e Cathy Christian, nato nel 1995 presso la Maximum Press. Le prime notizie risalgono all’inizio di aprile, ma ora emergono maggiori conferme.
Warner Bros. sta negoziando un accordo da sette cifre per assicurarsene i diritti, e la maggior parte della squadra produttiva è stata bloccata. Margot Robbie potrebbe interpretare la protagonista, anche se dipenderà dalla sceneggiatura, scritta da Tony McNamara (La favorita, Povere creature!). Alla regia ci sarà invece Olivia Wilde, reduce da La rivincita delle sfigate e Don’t Worry Darling. La produzione sarà curata dalla LuckyChap di Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara, insieme alla Genre Films di Simon Kinberg e Audrey Chon.
Come sappiamo, Kinberg è noto soprattutto per aver scritto e prodotto vari film degli X-Men targati Fox, dirigendone l’ultimo (il fallimentare Dark Phoenix).
Per la Warner, si tratta del secondo grande accordo nel giro di una settimana, dopo quello per il biopic su Chris Farley interpretato da Paul Walter Hauser e diretto da Josh Gad. Nel caso di Avengelyne, però, l’accordo è ancora più grande.
‘Avengelyne’ Package To Warner Bros With Margot Robbie, Olivia Wilde, Simon Kinberg; ‘Poor Things’ Tony McNamara To Adapt ‘Deadpool’ Creator Rob Liefeld Comic Book https://t.co/ImqIAaBNji
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) April 30, 2024
Avengelyne ha come protagonista l’eponimo angelo, che protegge l’umanità dai demoni dell’Inferno. Un tempo la guerriera più temuta delle schiere celestiali, ha fatto irruzione da sola nel Pandemonium, la fortezza infernale, affrontando il diavolo in persona. In seguito, però, è stata indotta con l’inganno a mettere in discussione il suo amore per l’umanità, ed è stata bandita dal Paradiso. Senza più i suoi poteri angelici, ad Avengelyne restano una forza sovrumana e il suo sangue prodigioso, che può essere usato come arma (o per compiere miracoli) se attivato con dei versetti biblici. L’eroina si mette quindi alla ricerca dell’Eletto, un individuo che rappresenta la chiave per salvare gli umani dai demoni e altri mostri.
Le fattezze del personaggio sono ispirate alla stessa Cathy Christian, già modella di Vampirella. Un’altra fonte d’ispirazione sarebbe il fumetto Warrior Nun Areala di Ben Dunn, trasposto dalla quasi omonima serie di Netflix. La suora guerriera e l’angelo caduto hanno persino incrociato il cammino in alcuni cross-over.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net