Cinema

Longlegs, le prime reazioni promettono un film unico e terrificante

Pubblicato il 10 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La voce di Nicolas Cage nel teaser di Longlegs

La stampa americana ha visto Longlegs, e le prime reazioni sono piene di entusiasmo. Come sappiamo, l’atteso horror di Osgood Perkins è al centro di un’intrigante campagna promozionale da parte di NEON: i teaser sono tutti molto enigmatici, nonché inquietanti. Maika Monroe interpreta l’agente dell’FBI Lee Harker (Maika Monroe), che dà la caccia a un misterioso serial killer (Nicolas Cage) i cui omicidi sembrano avere matrice occulta.

Le reazioni descrivono il film come qualcosa di unico, con grandi interpretazioni e un’atmosfera disturbante (“Forse i primi 10 minuti più spaventosi di sempre” dice Bill Bria di Slashfilm). Si parla di un horror terrificante, ipnotico, snervante, che si insinua sotto pelle. Mary Beth McAndrews d Dread Central lo definisce “un Silenzio degli innocenti contemporaneo”, e questo potrebbe rendere l’idea di cosa dobbiamo aspettarci. Pare inoltre che la tensione sia altissima, e che la performance “maniacale” di Cage sappia mettere a disagio.

Longlegs uscirà il prossimo 7 luglio nelle sale americane, mentre per l’Italia non ci sono ancora notizie. Troverete i commenti nei tweet qui di seguito.

GUARDA ANCHE:

Il teaser “Sweet: Part Two” di Longlegs

Maggiori dettagli nel primo vero teaser di Longlegs

Quattro poster di Longlegs

Il terzo teaser di Longlegs

Il secondo teaser di Longlegs

Il primo teaser di Longlegs è uno dei più inquietanti di sempre

La trama

Al centro di Longlegs troveremo Maika Monroe (It Follows) nel ruolo di Lee Harker, agente dell’FBI che indaga sugli omicidi di un serial killer interpretato da Nicolas Cage. Ben presto, scoprirà che il caso ha una matrice occulta. Ecco la sinossi:

L’agente dell’FBI Lee Harker indaga sul caso irrisolto di un serial killer, che prende una piega inattesa quando alcune prove puntano verso l’occulto. Harker scopre una connessione personale con l’assassino, e deve fermarlo prima che colpisca ancora.

Il cast

Oltre a Maika Monroe e Nicolas Cage, nel cast figurano anche Alicia Witt, Blair Underwood, Dakota Daulby, Erin Boyes, Lisa Chandler, Vanessa Walsh e Rryla McIntosh.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Osgood Perkins (figlio del celebre Anthony), che ha diretto anche February: L’innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa e Gretel e Hansel.

Fonte: ComicBookMovie