Cinema Poster & Immagini Trailer & Video

Lee: Kate Winslet nel primo trailer dell’opera prima di Ellen Kuras

Pubblicato il 02 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

Mesi dopo il debutto al Toronto film Festival 2023, arriva online il primo trailer di Lee il film biografico incentrato sulla corrispondente di guerra e fotografa Lee Miller, interpretata da Kate Winslet. La pellicola segna il debutto alla regia all’ex collaboratrice e direttrice della fotografia Ellen Kuras.

La Winslet ha pagato personalmente gli stipendi della troupe per due settimane durante le riprese del film, una produzione indipendente.

Il poster

Sinossi

La storia inizia nel sud della Francia, nel 1938, dove Lee Miller è in vacanza con i suoi amici più cari, artisti, poeti e confidenti. Ex modella e soggetto del fotografo d’avanguardia Man Ray, Lee, ormai stanca di essere vista dagli uomini attraverso un obiettivo, si concentra esclusivamente sul proprio lavoro di fotografa. La minaccia della guerra incombe e quasi da un giorno all’altro la loro vita quotidiana cambia completamente. Nel bel mezzo di un blitz, Lee segue l’amore della sua vita, Roland Penrose (Alexander Skarsgård), a Londra, dove cerca lavoro come fotografa per British Vogue.

Frustrata dai limiti di documentare la vita sul fronte domestico, Lee ottiene un accredito per la guerra statunitense e parte per l’Europa. Da sola. Dopo aver lottato per superare l’assedio di Saint-Malo, Lee unisce le forze con l’amico e collega fotografo David E. Scherman (Andy Samberg). Lee e Scherman immortalano la liberazione di Parigi. Si intrufolano nella casa abbandonata di Hitler a Monaco, dove Scherman immortala Miller mentre fa il bagno nella vasca del Führer. Sono tra i primi fotografi a entrare nei campi di Buchenwald e Dachau il giorno della liberazione, dove Lee realizza una serie di immagini terribili e urgenti che si imprimeranno nella storia. Lee ha vissuto la sua vita a pieno ritmo, per la quale ha pagato un prezzo emotivo enorme. La sua feroce ricerca della verità ha sollevato il velo su un segreto profondamente sepolto nella sua stessa vita.

Il cast

Oltre alla Winslet fanno parte del cast: Josh O’Connor, Andy Samberg, Alexander Skarsgård, Andrea Riseborough, Marion Cotillard e Noémie Merlant.

Diretto da Ellen Kuras (The Umbrella Academy, Inventing Anna) e sceneggiato da Liz Hannah, John Collee e Marion Hume. Lee è prodotto dalla Winslet, Kate Solomon, Troy Lum, Andrew Mason, Marie Savare e Lauren Hantz.

La pellicola verrà distribuita nelle sale americane dal 27 ottobre 2024.