Andrew Scott, noto per i suoi ruoli in Fleabag, Estranei e Ripley, è una delle nuove aggiunte al cast di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, terzo capitolo della serie Knives Out. Nel film ci saranno anche Daniel Craig, di nuovo nel ruolo del detective Benoit Blanc, Josh O’Connor, recentemente visto Challengers, e Cailee Spaeny, reduce dal successo di Priscilla.
Ricordiamo che Scott e Craig hanno già condiviso lo schermo nel 2015 in Spectre.
Il regista e sceneggiatore Rian Johnson torna per dirigere e scrivere il nuovo capitolo. Johnson ha anticipato che sarà il caso “più pericoloso” di Blanc ed ha espresso entusiasmo per i whodunit, affermando sui social media:
Adoro tutto dei mystery, ma una delle cose che amo di più è quanto il genere sia versatile. C’è un intero spettro tonale da Carr a Christie, esplorare questa gamma è una delle cose più eccitanti nel realizzare i film di Benoit Blanc.
Il primo Knives Out è arrivato nel 2019, incassando 312 milioni di dollari su un budget di 40 milioni. Netflix ha poi acquisito i diritti della serie per oltre 450 milioni di dollari, lanciando il sequel Glass Onion nel 2022. Questo è stato il primo film Netflix proiettato nelle tre maggiori catene di cinema statunitensi (AMC Theaters, Regal Cinemas e Cinemark), generando circa 15 milioni di dollari in una settimana.
Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery entrerà presto in produzione e l’uscita è prevista per il 2025. I dettagli sulla trama sono al momento segreti.
Fonte: Variety