SerieTV News

Inside Out: in arrivo anche una serie tv

Pubblicato il 31 maggio 2024 di Filippo Magnifico

Ottime notizie per i fan di Inside Out: Jim Morris, presidente di Pixar, ha confermato che una serie TV ambientata nell’universo del celebre film è attualmente in produzione e sarà disponibile su Disney+ nel 2025. La serie, dal titolo Dream Productions, promette di esplorare l’intricata e fantasiosa dimensione dei sogni di Riley, la giovane protagonista della saga, pronta per tornare nelle sale con Inside Out 2.

Il film originale, Inside Out, racconta la storia di Riley, una bambina di 11 anni, e delle sue emozioni personificate: Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Paura (Bill Hader). Le vicende si svolgono principalmente nella “Sede delle Emozioni”, il centro di controllo nella mente di Riley da cui le emozioni influenzano i suoi comportamenti. Tra i luoghi chiave del suo cervello c’è anche “La Fabbrica dei Sogni”, uno studio cinematografico che produce i suoi sogni e incubi. Alcuni titoli di sogni immaginari famosi tra i fan sono: I’m Falling for a Very Long Time Into a Pit, I Can Fly!, Something’s Chasing Me! e Fairy Dream Adventure – Part 7, con protagonista l’unicorno arcobaleno Rainbow Unicorn.

La notizia dell’espansione dell’universo di Inside Out in una serie TV è stata riportata per la prima volta da Bloomberg. Morris ha parlato del progetto in un’intervista, sottolineando che la serie sarà esclusiva per Disney+.

Spero che non pubblicheremo mai più un lungometraggio su Disney+. Se faremo più contenuti per Disney+, dovrebbero essere serie, creando così una chiara distinzione tra ciò che produciamo per il cinema e ciò che facciamo per lo streaming.

Inoltre, Morris ha rivelato che Pixar sta considerando la possibilità di realizzare terzi capitoli per Gli Incredibili e Alla ricerca di Nemo (ma si parla anche di veri e proprio reboot di questi titoli). Tuttavia, decideranno se procedere solo dopo aver valutato il successo delle prossime serie animate che debutteranno sulla piattaforma.

Nel frattempo si attende l’uscita di Inside Out 2, prevista nelle sale italiane per il 19 giugno.

Fonte: ComicBook