Il 16 maggio arriva nelle sale italiane Abigail, il nuovo film di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin (il duo noto come Radio Silence), veterani del genere con pellicole come i capitoli 5 e 6 della saga Scream e Finché morte non ci separi.
Il film racconta la storia di un gruppo di aspiranti criminali che riceve da un misterioso mandante l’incarico di rapire la figlia 12enne di un malavitoso: per ricevere una altissima ricompensa, non dovranno fare altro che sorvegliare la ragazzina per una singola notte in una villa isolata.
Ma Abigail non è affatto la normale ragazzina che sembra, bensì una bestia assetata di sangue: i rapitori si troveranno ben presto in trappola, in attesa di un’alba che sembra sempre più lontana.
Quello del vampiro è uno degli archetipi più affascinanti del cinema, usato da moltissimi registi e declinato in modo da risultare sempre più interessante e particolare; qui di seguito, ecco una TOP 5 delle vampire più inquietanti del cinema e della TV!
Quando un gruppo di aspiranti criminali rapisce una ballerina dodicenne, figlia di una potente figura della malavita, tutto ciò che devono fare per ottenere il riscatto di 50 milioni di dollari è sorvegliare la ragazzina durante la notte. In una magione isolata, i rapitori cominciano a sparire uno a uno, e scoprono con crescente orrore di essere intrappolati nella casa con una bimba per niente normale.
Nel cast figurano Alisha Weir, Melissa Barrera, Dan Stevens, Kathryn Newton, William Catlett, Kevin Durand, Angus Cloud e Giancarlo Esposito.
Il copione è opera di Guy Busick (Finché morte non ci separi, Scream) e Stephen Shields (The Hole in the Ground, Zombie Bashers).
#ADV