Dopo il videoclip di Riding Around the Dark, A24 prosegue la campagna marketing di I Saw the TV Glow con una featurette che ci porta alla scoperta del film.
La regista Jane Schoenbrun (A Self-Induced Hallucination, We’re All Going to the World’s Fair) spiega che la storia è un viaggio alla scoperta di sé e della propria identità queer, attraverso la passione per i mondi immaginari di un programma televisivo: in particolare, la sua fonte di ispirazione sono state quelle serie che guardava da bambina, come Hai paura del buio?, Piccoli brividi e Buffy l’Ammazzavampiri.
Justice Smith interpreta l’adolescente Owen, che inizia a guardare una bizzarra trasmissione televisiva di tarda serata su consiglio di una compagna di classe: il misterioso show apre una finestra su un mondo sovrannaturale che esiste oltre il nostro, e ben presto Owen comincia a mettere in discussione la sua visione della realtà. Quando il programma viene cancellato e l’amica scompare, il nostro eroe dovrà scoprire cos’è successo.
Il film è stato presentato all’inizio dell’anno sia al Sundance Film Festival sia a Berlino, ed è uscito lo scorso 3 maggio nelle sale americane. Schoenbrun è anche sceneggiatrice.
Potrete vedere la featurette qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il trailer di I Saw the TV Glow
Owen è un adolescente che cerca di cavarsela come può nella sua vita di periferia, quando una compagna di classe gli fa scoprire una misteriosa trasmissione televisiva di tarda serata che spalanca una finestra su un mondo sovrannaturale. Nel pallido bagliore dell’apparecchio, Owen vede la sua concezione della realtà andare progressivamente in frantumi.
Nel cast figurano Justice Smith, Brigitte Lundy-Paine, Ian Foreman, Helena Howard, Lindsey Jordan, Danielle Deadwyler, Fred Durst e Conner O’Malley.
Fonte: A24