I set più grandi, più worldbuilding, e tanti nuovi draghi sono alcune delle novità della seconda stagione di House of the Dragon, che tornerà il 17 giugno su Sky e in streaming su Now, in contemporanea con l’America.
Lo showrunner/sceneggiatore e produttore Ryan Condal avvisa che questa che sta per arrivare è la parte più succosa della storia, con la guerra alle porte.
La tensione cresce, gli eserciti vengono radunati e le alleanze vengono forgiate.
Due fazioni: Neri verso Verdi, entrambe convinte di aver ragione, entrambe dispongono di draghi. La posta in gioco non può che continuare a salire.
Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade, così il nuovissimo doppio trailer della serie, quello dei Verdi e quello dei Neri, riflette queste due prospettive, in metà divise ma complementari della stessa storia.
Nel cast della seconda stagione troveremo Matt Smith (Daemon Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole), Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans (Otto Hightower).
Le nuove entrate sono: Simon Russell Beale (Ser Simon Strong), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Gayle Rankin (Alys Rivers) e Abubakar Salim (Alyn di Hull), Clinton Liberty (Addam of Hull), Jamie Kenna (Ser Alfred Broome), Kieran Bew (Hugh), Tom Bennett (Ulf), Tom Taylor (Lord Cregan Stark) e Vincent Regan (Ser Rickard Thorne).
Fra gli attori della prima stagione che tornano nel cast dei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
La seconda stagione, di otto episodi, è creata dai produttori esecutivi George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), quest’ultimo copre il ruolo di showrunner.
La serie è basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones.
Gli altri produttori esecutivi sono: Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis.