SerieTV News

GOMORRA: il 25 maggio su Sky e NOW uno speciale per celebrare i 10 anni della serie

Pubblicato il 06 maggio 2024 di Filippo Magnifico

A dieci anni di distanza dal suo esordio sul piccolo schermo italiano, Gomorra – La Serie torna a far parlare di sé con uno speciale televisivo che riunisce i protagonisti della saga criminale che ha tenuto incollati milioni di spettatori al proprio schermo. Il 25 maggio 2024, Sky Atlantic dedicherà una serata evento alla celebrazione di questa pietra miliare della serialità, riportando insieme volti amati come Marco D’Amore, Salvatore Esposito e molti altri, per un viaggio tra ricordi ed esperienze indimenticabili vissute durante la produzione.

Questa celebrazione non solo segna un momento di nostalgia per i fan, ma apre anche un canale diretto con le nuove generazioni che, grazie alla disponibilità del primo episodio sul canale YouTube di Sky, possono scoprire o riscoprire l’inizio di quella che è stata una rivoluzione nella narrazione televisiva italiana.

Dal suo debutto, Gomorra – La Serie ha frantumato ogni aspettativa, stabilendo nuovi standard per la produzione seriale in Italia e conquistando un pubblico internazionale. È stata acclamata per la sua crudezza, profondità emotiva e per essere stato uno spaccato realistico delle dinamiche criminali nel Sud Italia.

L’impatto di Gomorra – La Serie ha varcato i confini nazionali, raggiungendo un pubblico globale in più di 190 territori e ottenendo eccellenti recensioni da critica e pubblico. la serie ha offerto una narrazione intensa e senza filtri della camorra, esplorando dinamiche di potere, lealtà, famiglia e sopravvivenza, catturando l’attenzione e il cuore di un ampio pubblico.

In occasione di questo anniversario speciale, il canale Sky Atlantic +1 si trasformerà in Sky Atlantic Gomorra, offrendo una maratona delle cinque stagioni della serie e del film L’immortale, arricchita da contenuti speciali e dietro le quinte. Una vera e propria immersione nel mondo di “Gomorra” che permette di rivivere le emozioni della serie da una prospettiva unica.