Universal Pictures ha fissato l’uscita del sequel di Five Nights at Freddy’s, che arriverà il 5 dicembre 2025 nelle sale americane.
Il primo film uscì a fine ottobre, in tempo per Halloween, ma in questo caso è stata fatta una scelta diversa. La data del 5 dicembre è in periodo natalizio, che potrebbe rivelarsi fruttuoso per un horror PG-13 come questo. Il suo successo (oltre 290 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 20 milioni) è dovuto anche al fatto che si rivolgesse a un pubblico molto ampio, bambini e preadolescenti compresi. Non a caso, è tratto dall’omonima serie videoludica di Scott Cawthon.
Alla produzione troveremo ancora Blumhouse, mentre Emma Tammi dovrebbe tornare alla regia, come pure Josh Hutcherson, Piper Rubio e Matthew Lillard nel cast. Non ci sono ancora conferme in proposito, ma sembra verosimile.
Qui troverete la scheda del sequel. Vi terremo aggiornati.
We are making some pictures!!
‘Five Nights At Freddy’s 2’ Sets Release Date; ‘M3GAN’ Sequel Pushed https://t.co/uAyKN8NCK3
— Jason Blum (@jason_blum) May 16, 2024
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Five Nights at Freddy’s
– Cosa sappiamo del sequel di Five Nights at Freddy’s?
Riuscirete a sopravvivere per cinque notti? Il terrificante fenomeno dei videogiochi horror diventa un evento cinematografico da brivido: Blumhouse – la casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man – porta Five Nights at Freddy’s sul grande schermo. Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare.
Nel cast figurano Josh Hutcherson (Future Man, The Hunger Games), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori verdi fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).
Five Nights at Freddy’s è diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon), anche autrice della sceneggiatura con Scott Cawthon e Seth Cuddeback
I personaggi animatronici del film sono stati creati dal Creature Shop di Jim Henson. I produttori sono Jason Blum e Scott Cawthon. I produttori esecutivi sono invece Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner.
Fonte: ComingSoon.net