SerieTV

Fallout: La serie di Prime Video continua a registrare record

Pubblicato il 25 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI LA RECENSIONE: Fallout è esattamente come l’avevamo sognata

Per la terza settimana (22-28 aprile ndr.) consecutiva Fallout, la serie di Prime Video, si è posizionata al primo posto nella classifica delle opere originali di Nielsen, con 1,5 miliardi di minuti visti su 8 episodi.
Nessun altro show di Prime Video era riuscito a raggiungere la vetta della classifica Overall Top 10 per tre volte di seguito.

Seguono a grande distanza:
Baby Reindeer di Netflix (915 milioni di minuti visti/sette episodi)
Dead Boy Detectives di Max Netflix (633 milioni di minuti/otto episodi) debutto in top
Shōgun di Hulu (608 milioni di minuti visti) che ha registrato +45% con l’uscita del finale
The Circle di Netflix (443 milioni di minuti/72 episodi)
Knuckles di Paramount+, il pubblico è composto per un terzo da bambini tra i 2 e gli 11 anni
Unlocked di Netflix: A Jail Experiment
Star Trek: Discovery di Paramount+
Bridgerton di Netflix, prima dell’uscita della Parte uno della S3
THEM: The Scare di Prime Video, secondo Nielsen il pubblico è composto per il 59% da spettatori neri.

Sempre secondo i dati Nielsen, la serie ha accumulato il maggior numero di minuti di visione per un titolo Prime Video, ed è poi diventata la prima serie al di fuori della piattaforma Netflix ad accumulare 2 miliardi di minuti di visione in settimane consecutive.

La sinossi

Basata su uno dei più grandi franchise di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla. 200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro ed estremamente violento.

Lucy è un’ottimista abitante del Vault con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa a dura prova quando è costretta a uscire in superficie per salvare suo padre. Mentre Maximus, un giovane soldato che ottiene il grado di scudiero nel gruppo armato chiamato Confraternita d’Acciaio, farà di tutto per portare avanti l’obiettivo della Confraternita di ripristinare legge e ordine nella terra desolata.

Cosa racconta

Il Game designer Todd Howard ha precedentemente dichiarato che questo non è un adattamento diretto dei videogiochi:

“Non racconta la storia dei videogiochi. È fondamentalmente un’area della mappa. Raccontiamo una storia che si inserisca nel mondo che abbiamo costruito, che non infrange nessuna regola, che fa riferimento a cose dei videogiochi, ma che non rinarra i videogiochi. Esiste nello stesso mondo, ma è una qualcosa di unico, che lo arricchisce. Inoltre, le persone che non hanno giocato ai videogiochi e che non hanno potuto sperimentare quanto Fallout sia fantastico, possono guardare la serie.”

Cast

Fanno parte del cast: Walton Goggins (Ghoul, un cacciatore di taglie di dubbia moralità che custodisce dentro di sé 200 anni di storia del mondo post-nucleare), Ella Purnell (Lucy), Aaron Moten (Maximus, un giovane soldato). Al loro fianco: Moisés Arias, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan, Xelia Mendes-JonesSarita Choudhury (Moldaver) e Dale Dickey (Ma June).

Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) & Graham Wagner (Silicon Valley) sono co-showrunner, Jonathan Nolan ha diretto l’episodio pilota. I produttori esecutivi sono: Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios, James Altman per Bethesda Softworks, Nolan e Lisa Joy.

La prima stagione di Fallout è disponibile su Prime Video.

Fonte TV Line

Tag: fallout