La nuova serie di Netflix Eric, con protagonista Benedict Cumberbatch, racconta la toccante storia di un padre in cerca del figlio scomparso. La serie debutterà il 30 maggio. Un racconto emozionante di lotta e speranza ambientato nella New York degli anni ’80.
Ecco il trailer ufficiale:
La serie, prodotta nel Regno Unito ma girata negli Stati Uniti, è l’ultima fatica di Abi Morgan, nota per The Split, e vede la collaborazione di Cumberbatch non solo davanti alla telecamera ma anche dietro le quinte come produttore esecutivo. Nel cast troviamo anche Gaby Hoffman, McKinley Belcher III, Dan Fogler e molti altri.
La trama ruota attorno a Vincent, interpretato da Cumberbatch, un creatore di programmi TV per bambini e burattinaio che affronta il peggior incubo di un genitore: la scomparsa del figlio Edgar mentre si reca a scuola. Ossessionato dai disegni del figlio che raffigurano un pupazzo blu di nome Eric, Vincent si convince che portando il personaggio in TV potrà in qualche modo far ritornare a casa Edgar. Questa sua ossessione lo porta via via ad allontanarsi da famiglia, amici e colleghi, finendo per trovare conforto solo nella delusione di Eric, l’unico “alleato” nella sua disperata ricerca.
La serie è prodotta da Sister, la casa di produzione dietro al successo di Chernobyl, con un team di produttori esecutivi che include Morgan e Cumberbatch, assieme a Jane Featherstone e Lucy Forbes (quest’ultima anche regista).
Fonte: Deadline