Box Office Cinema USA

Deadpool & Wolverine ha incassato $8/$9M nel primo giorno delle prevendite

Pubblicato il 24 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

Mancano ancora otto settimane per il debutto nelle sale di Deadpool & Wolverine, nel frattempo sono state aperte le prevendite del film in Nord America. Il CEO di AMC Theaters, Adam Aron, ha annunciato su X che la pellicola ha già raggiunto un grande risultato: la vendita di 200,000 biglietti.

“A maggio, giugno e luglio usciranno molti film importanti. Tra cui Deadpool & Wolverine con Ryan Reynolds e Hugh Jackman. L’apertura è prevista per il 25 luglio. Circa 200.000 fan del film hanno già acquistato i biglietti AMC. Si tratta di un numero di biglietti venduti il primo giorno presso AMC superiore a quello di qualsiasi altro film con rating R.”

Anche la biglietteria online Fandango ha condiviso sulla piattaforma di aver registrato ottimi numeri:

“LFG! Nelle prime 24 ore di prevendita, #DeadpoolAndWolverine ha venduto più biglietti di qualsiasi altro film con rating R nella storia di Fandango. Avete già i vostri biglietti?”

Fonti interne di The Hollywood Reporter hanno calcolato che basandosi su quei 200mila biglietti venduti da AMC, il film dovrebbe aver già incassato tra gli $8 e i $9 milioni.

Ma rispetto ad altri titoli?

Post-Covid non ci sono confronti diretti con i dati di Deadpool & Wolverine, possiamo dire che ha superato le prevendite nelle 24 ore di The Batman ($6,5 milioni), Guardiani della Galassia Vol. 3 ($6 milioni) e John Wick: Chapter 4 ($1,4 milioni).

Sia The Batman sia Guardiani hanno incassato nei rispettivi week-end di tre giorni: $134 milioni e $118,4 milioni. Questo spinge gli analisti a prevedere che la pellicola aprirà nel primo fine settimana sopra i $100M.

Inoltre ricordiamo che solo 3 film con rating R hanno incassato più di $100M al box office Nord americano, nel primo fine settimana:

1. Deadpool ($132M)
2. Deadpool 2 ($125M)
3. IT ($123M)

Titoli di grande successo, sempre a rating R, come Oppenheimer, Joker e La passione di Cristo hanno invece rispettivamente incassato $82M, $96M, $84M.