Nelle ultime ore, il celebre regista David Lynch ha catturato l’attenzione dei fan con un criptico annuncio video su X, la piattaforma precedentemente nota come Twitter. Nel video, pubblicato il 25 maggio in occasione del Memorial Day, Lynch ha detto con il suo inconfondibile stile enigmatico:
Signore e signori, qualcosa sta arrivando… per voi da vedere e sentire. E arriverà il 5 giugno.
— David Lynch (@DAVID_LYNCH) May 27, 2024
Il breve video ha suscitato una marea di speculazioni tra i fan e gli appassionati del cinema. Lynch non ha fornito dettagli specifici su cosa potremmo aspettarci, ma il suo tono intrigante ha scatenato numerose teorie. Alcuni ipotizzano che potrebbe trattarsi di un nuovo progetto cinematografico, mentre altri suggeriscono un possibile annuncio legato alla televisione o a un’opera d’arte.
Mentre il contenuto dell’annuncio rimane avvolto nel mistero, è utile ricordare uno dei recenti progetti di Lynch, che potrebbe offrire indizi. All’inizio dell’anno, durante un’intervista con Deadline, Lynch ha parlato di Snootworld, un progetto animato su cui ha lavorato per oltre due decenni con Caroline Thompson, che ha collaborato con Tim Burton per opere come The Nightmare Before Christmas e Edward Mani di Forbice.
Lynch ha rivelato che Snootworld è “una storia vecchio stile, mentre oggi l’animazione sembra concentrarsi principalmente su battute superficiali. Le favole tradizionali sono ormai considerate obsolete, sembra che il pubblico non le gradisca più. Il mondo è cambiato e sembra che sia diventato più semplice dire di no piuttosto che di sì“.
Ha provato a presentare il progetto a Netflix me le cose non sono andate come sperato. La piattaforma infatti ha rifiutato Snootworld. Questo rifiuto, però, non sembra aver demoralizzato Lynch, il quale rimane aperto alla possibilità di dirigerlo.
Non ho ancora deciso se dirigerlo, ma non escludo questa possibilità.
L’annuncio misterioso del 5 giugno potrebbe quindi avere a che fare con Snootworld. Molti però sperano in un nuovo capitolo di Twin Peaks, che ha concluso la sua corsa su Showtime nel 2017.
Per ora, quello che è certo è che Lynch è pronto a svelare qualcosa di significativo. Che si tratti di un nuovo progetto cinematografico, di una serie televisiva o di un’altra opera, non possiamo fare altro che aspettare.