Cinema Trailer & Video

Civil War, la clip con i primi 5 minuti del film

Pubblicato il 25 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Civil War è ora disponibile on demand negli Stati Uniti, e A24 ha pubblicato la clip con i primi minuti del film di Alex Garland.

Il prologo mostra il Presidente americano (Nick Offerman) mentre prova il suo prossimo messaggio alla nazione, quando gli USA sono immersi in un conflitto civile: le forze congiunte del Texas e della California hanno infatti mosso guerra a Washington, e il paese è nel caos. Lee Smith (Kirsten Dunst), un’esperta fotografa di guerra, guarda il messaggio in televisione dal suo albergo di New York City, e poi si reca a documentare una protesta dei cittadini per l’acqua. Mentre la tensione cresce, Lee conosce l’aspirante fotografa Jessie (Cailee Spaeny), e la protegge da un attentato.

Civil War ha incassato 112.8 milioni di dollari in tutto il mondo, contro un budget di 50 milioni: il più alto di sempre per una produzione targata A24. Potrete vedere la clip qui di seguito, mentre qui troverete la scheda sul nostro database.

LEGGI ANCHE: Civil War, non c’è guerra senza fotografia

La sinossi ufficiale

In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

Il cast

Il cast del film include Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney.

La regia

Regia e sceneggiatura sono di Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, MEN). Parlando con il Daily Telegraph, il regista inglese aveva descritto la storia come “un’allegoria della difficile situazione in cui viviamo, molto polarizzata”. Alex Garland è noto anche come sceneggiatore di 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd. Tornerà inoltre a collaborare con Danny Boyle nel sequel 28 anni dopo.

La produzione di Civil War

La produzione è curata da Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA con Gregory Goodman e A24. Il prestigioso studio newyorkese si occupa inoltre della distribuzione.

Fonte: A24