Cinema Casting

Cillian Murphy tornerà in 28 anni dopo

Pubblicato il 19 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Intervistato da Deadline, Tom Rothman ha confermato che Cillian Murphy tornerà in 28 anni dopo, come si speculava ormai da tempo. L’attore irlandese, premio Oscar per Oppenheimer, aveva interpretato il protagonista Jim nel primo film della saga, 28 giorni dopo, ma non era apparso nel sequel 28 settimane dopo.

Al presidente di Sony Pictures è stato chiesto esplicitamente se rivedremo Murphy nel nuovo film, e la risposta è stata altrettanto chiara:

Sì [Murphy ci sarà], ma in un modo sorprendente e in un modo che cresce, fatemelo dire così. Questo [film] è Danny [Boyle] al suo meglio, combinato con un genere molto commerciale, come avevamo fatto con Edgar Wright e Baby Driver. A volte, quando metti un regista con una forte impronta personale in un’arena commerciale, finisce per elevarla.

28 anni dopo sarà diretto proprio da Danny Boyle su sceneggiatura di Alex Garland (come l’originale del 2003). L’idea è di realizzare una trilogia, e il film successivo sarà girato back-to-back. Alla regia troveremo però Nia DaCosta, nota per Candyman e The Marvels.

Cillian Murphy si unisce quindi a un cast già composto da Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes e Jack O’Connell.

LEGGI ANCHE: 28 anni dopo si farà con Danny Boyle e Alex Garland

La saga

In 28 giorni dopo, il sopracitato Jim si risveglia da un coma a Londra, salvo scoprire che la città è deserta: un’epidemia virale ha infatti provocato il crollo della società civile, trasformando la gente in una massa di infetti rabbiosi che attaccano qualunque cosa si muova. 28 settimane dopo racconta il tentativo di ristabilire l’ordine e tenere sotto controllo l’epidemia, che però finisce per espandersi anche nell’Europa continentale. In quest’ultimo film, Boyle e Garland erano coinvolti come produttori esecutivi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: IGN