Cinema Trailer & Video Cinecomic

Blue Lock -Episode Nagi- da luglio nei cinema italiani

Pubblicato il 10 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

Crunchyroll Italia ed Eagle Pictures hanno svelato la data di uscita italiana del lungometraggio animato Blue Lock -Episode Nagi-: il 17 luglio. La pellicola è arrivata nelle sale giapponesi il 19 aprile, dove ha incassato fino all’8 maggio 1.294.750.420 yen e registrato 954.862 presenze.

Di seguito possiamo vedere l’ultimo trailer giapponese incentrato sull’amicizia tra Nagi e Reo, e al loro allenamento presso il progetto BLUE LOCK.

Il manga e l’anime

Il film è basato sull’omonimo spin-off del manga di Blue Lock raccontato dal punto di vista di Seishiro. In corso di pubblicazione sulla rivista Bessatsu Shonen, il 17 aprile uscirà il quarto volumetto.

La serie principale è pubblicata su Weekly Shonen dal 1 agosto 2018, il 28° volume è uscito a marzo, in Italia la serie è pubblicata da Planet Manga. Entrambe le serie sono scritte da Muneyuki Kaneshiro e disegnate rispettivamente da Kota Sannomiya e Yuusuke Nomura.

La prima stagione di Blue Lock è disponibile su Crunchyroll. La seconda stagione è stata annunciata alla fine della messa in onda del 24° e ultimo episodio della prima.

Yusuke Nomura ha commemorato l’annuncio con questa illustrazione.

Sinossi

“È una seccatura”. Questo è quello che lo studente del secondo anno di liceo Nagi Seishiro ama dire nella sua noiosa vita. Ma le cose cambiano quando Mikage Reo, un suo compagno di classe che sogna di vincere la Coppa del Mondo, scorge le doti nascoste di Nagi, e lo invoglia a inziare a giocare a calcio per condividere il suo incredibile talento. Un giorno, riceve un invito per il misterioso progetto BLUE LOCK. Ciò che lo attende è l’incontro coi più abili attaccanti di tutta la nazione. Il sogno di Nagi di diventare il migliore, insieme a Reo, porterà questo prodigio in un mondo finora sconosciuto. Un prodigio può solo essere forgiato quando qualcuno lo scopre… ora, l’incredibile talento dell’attaccante Nagi Seishiro e la sua personalità porteranno una scossa nel mondo del calcio.

I doppiatori

Confermati: Nobunaga Shimazaki (Seishiro), Yuuma Uchida (Reo), Kazuyuki Okitsu (Zantetsu Tsurugi), Kazuki Ura (Yoichi Isagi), Tasuku Kaito (Meguru Bachira), Yuuki Ono (Rensuke Kunigami), Soma Saito (Hyoma Chigiri) e Subaru Kimura (Ryo Nameoka).

Lo staff

Alla regia Shunsuke Ishikawa (regista degli episodi di Sword Art Online Alicization, co-regista di Blue Lock),  la sceneggiatura e la series composition sono opera di Taku Kishimoto (Blue Lock), Munemuki Kaneshiro è il supervisore della storia.

Yuu Shindou (Fruits Basket 2019) e Sorato Shimizu (Gegege no Kitaro 2018) sono i character designer, la musica è composta da Jun Murayama (Blue Lock).

L’animazione è opera di Eight Bit.