Cinema Poster & Immagini

Beetlejuice Beetlejuice sulle copertine di Empire

Pubblicato il 31 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Empire ha dedicato le copertine del suo nuovo numero a Beetejuice Beetlejuice, film che segna il ritorno di Tim Burton sul grande schermo dopo cinque anni di assenza: il live-action di Dumbo risale infatti al 2019.

“A dire il vero, avevo perso interesse per l’industria del cinema” ammette il regista. “Ne avevo abbastanza degli studios, ne avevo abbastanza di questa roba.” In seguito, però, l’esperienza sul piccolo schermo con Mercoledì lo ha fatto sentire ringiovanito sul piano creativo, mentre la sceneggiatura del sequel – scritta dagli autori della serie, Alfred Gough e Miles Millar – gli ha offerto qualcosa di molto personale:

Fin dal primo [film], mi identifico con Lydia. Era un personaggio che capivo, per cui provavo qualcosa di intenso. Il nuovo film è diventato molto personale per me, attraverso il personaggio di Lydia. Cosa le è successo? Sapete, cosa succede alla gente? Cosa succede a tutti noi? Qual è il viaggio che compi dall’essere una bizzarra adolescente dark a quello che ti accade 35 anni dopo?

Poi, Burton spiega la sua personalissima connessione con il personaggio di Winona Ryder nel sequel:

A volte, mentre invecchi, ti smarrisci un po’. È così che mi sento, e che mi sono sentito. Intraprendi un cammino – per quanto mi riguarda, ho cominciato a fare dei film, ne faccio alcuni buoni, ne faccio alcuni brutti, si affronta un viaggio. È questo che ha reso [il sequel] una cosa importante e personale per me, tutti questi sentimenti. Hai delle relazioni che ti cambiano, hai dei figli che ti cambiano. Dopo tutti questi anni, quella è stata la ragione per farlo. Mi identificavo con Lydia allora, e mi identifico con lei oggi.

L’uscita di Beetlejuice Beetlejuice è attesa per il 5 settembre nelle sale italiane. Potrete vedere le copertine qui di seguito, insieme a una nuova foto dal backstage; qui, invece, troverete la scheda sul nostro database.

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale del film

Il teaser trailer del film

Una celebre scultura e un lampione sono stati rubati dal set

La sinossi ufficiale

Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Il cast

Nel cast figurano Michael Keaton (Betelgeuse), Winona Ryder (Lydia Deetz), Jenna Ortega (sua figlia Astrid), Monica Bellucci (la moglie di Betelgeuse), Catherine O’Hara (Delia), Justin Theroux e Willem Dafoe.

La produzione

Le musiche sono ancora di Denny Elfman. La sceneggiatura è opera di Alfred Gough e Miles Millar, anche autori del soggetto con Seth Grahame-Smith. Quest’ultimo e David Katzenberg sono inoltre produttori con il regista Tim Burton e la Plan B di Brad Pitt.

Fonte: ComicBookMovie