Lo spin-off di Wandavision dedicato al personaggio di Agatha interpretato da Kathryn Hahn, ha cambiato nuovamente titolo e questa volta dovrebbe essere quello finale ovvero Agatha All Along. È stato svelato nel corso dell’Upfront di Disney assieme alla data di lancio dello show, previsto su Disney+ dal 18 settembre.
La serie sarà composta da 9 episodi.
Agatha All along, logo finale #Agatha #DisneyPlus #AhathaAllAlong pic.twitter.com/CY2axs5oKq
— Screenweek (@Screenweek) May 15, 2024
Per l’occasione è stato realizzato anche un video che raccoglie i precedenti titoli della serie, rilasciati finora.
It was Agatha All Along 🔮
Don’t miss the two-episode premiere of #AgathaAllAlong, September 18 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/9tgQpSE9pF
— Marvel Entertainment (@Marvel) May 14, 2024
All’Upfront è stato mostrato anche il trailer di Agatha All Along, che non è ancora stato diffuso online.
Il trailer si apre con Agatha Harkness, non la strega che abbiamo conosciuto in WandaVision, ma nei panni di una detective alle prese con un caso di omicidio. Mentre dà un’occhiata a una lista di date, accanto al 13 ottobre appare un nome familiare: “W. Maximoff”.
In seguito appare il personaggio di Aubrey Plaza, che chiede ad Agatha: “È davvero così che ti vedi?”. “Quella strega se n’è andata, lasciandoti in un incantesimo distorto”, dice Plaza. “Cerca di uscire con gli artigli”.
Vediamo Agatha che si riprende e dice: “Si è presa tutto il potere che aveva. Posso essere di nuovo quella strega”.
Seguono una serie di sequenze inquietanti e stregonesche, mentre Agatha giura di percorrere la Strada delle Streghe e di costruire la sua congrega. Poi, abbiamo un rapido sguardo al personaggio di Patti LuPone.
“Quale strega sana di mente si unirebbe alla congrega di Agatha Harkness?”. dice LuPone.
Agatha ha un sussulto e risponde: “Non sto cercando streghe con una mentalità sana”.
Parlando con Deadline, Hahn ha spiegato che il creatore Jac Schaeffer ha voluto ridurre al minimo la CGI, in favore di effetti pratici. Patty LuPone ha sottolineato:
“Il design della produzione e gli scenografi, le luci e i costumi, tutto quanto, quando l’abbiamo visto, ci è sembrato che tutti i creativi fossero al top”.
Quando sono arrivate sul set ed hanno visto per la prima volta La strada delle streghe è “scoppiata in lacrime”. Ha poi aggiunto: “È bellissimo da vedere, oltre a essere una storia fantastica. Sembra un film da 100 milioni di dollari”.
‘Agatha’s Kathryn Hahn, Joe Locke and Patti LuPone on “bursting in to tears” on set seeing Witches’ Road : “It looks like a $100 million dollar movie” pic.twitter.com/BSlVe9OASp
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) May 14, 2024
Oltre a Kathryn Hahn fanno parte del cast: Emma Caulfield, Debra Jo Rupp, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Brian Brightman, Kate Forbes, Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, Maria Dizzia, Ali Ahn e Sasheer Zamata.
Jac Schaeffer, già creatrice di WandaVision, è la sceneggiatrice, regista e produttrice esecutiva dello show. Le altre registe sono Gandja Monteiro (Mercoledì, The Chi) e Rachel Goldberg (Cloak & Dagger, Mayans M.C., Resident Evil).
Nel finale di WandaVision, Scarlet ha sconfitto Agatha e l’ha posta sotto incantesimo, imprigionandola nel personaggio dietro cui si era nascosta fino a quel momento: Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione, nella cittadina di Westview. Ma, come viene spiegato nella serie, Agatha è una potente strega, sopravvissuta al processo di Salem: non è quindi impensabile che possa in qualche modo recuperare coscienza di sé, e liberarsi dal giogo di Wanda.
Fonte IGN