SerieTV News

300: in arrivo una serie tv prequel del film

Pubblicato il 31 maggio 2024 di Filippo Magnifico

Warner Bros. Television sta sviluppando una serie TV prequel del film 300, come riportato da Variety. Questo nuovo progetto vuole ampliare l’universo del famoso film del 2006 diretto da Zack Snyder, basato sulla graphic novel di Frank Miller e Lynn Varley.

Anche se i dettagli della trama non sono ancora definiti, la serie dovrebbe esplorare gli eventi precedenti alla battaglia delle Termopili mostrata nel film. Al momento, non ci sono ancora uno sceneggiatore né una piattaforma ufficialmente associati al progetto.

Zack Snyder, che ha co-scritto e diretto il film originale, sarebbe in trattative per dirigere e partecipare come produttore esecutivo. Deborah Snyder dovrebbe invece tornare come produttrice esecutiva attraverso la società di produzione Stone Quarry, insieme a Wesley Coller. Anche Gianni Nunnari, Mark Canton e Bernie Goldmann, produttori del film del 2006, sono in trattative per ritornare.

Warner Bros. Television ha rifiutato di commentare.

Il film 300 racconta la storia di Leonida, re di Sparta, che guida un piccolo gruppo di soldati contro l’enorme esercito di Serse I di Persia. Gerard Butler ha interpretato Leonida, mentre Rodrigo Santoro ha interpretato Serse. Nel cast anche Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Tom Wisdom e Michael Fassbender.

Il film è stato un grande successo, incassando oltre 450 milioni di dollari con un budget di 65 milioni.
L’universo di 300 è poi proseguito con un sequel, 300: L’alba di un impero, uscito nel 2014, basato sulla graphic novel Xerxes di Frank Miller.