Cinema Trailer & Video

Vincent deve morire, il trailer dell’horror di Stéphan Castang

Pubblicato il 22 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

I Wonder Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Vincent deve morire, esordio alla regia di Stéphan Castang che è stato presentato l’anno scorso al Festival di Cannes, e poi in Italia al Torino Film Festival.

Si tratta di un horror alquanto peculiare: Karim Leklou (Il mondo è tuo) interpreta Vincent Borel, mite grafico pubblicitario che all’improvviso diventa il bersaglio di un odio generalizzato. Chiunque incontra tenta infatti di ucciderlo, e vivere una vita normale diventa per lui impossibile. L’unica soluzione è l’isolamento completo, ma anche quello so rivelerà difficile.

Vincent deve morire ha ottenuto una candidatura agli European Film Awards, una ai César e due ai Lumière Awards. L’uscita è attesa per il 30 maggio nelle sale italiane.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

La sinossi ufficiale

VINCENT DEVE MORIRE, unendo con originalità dark comedy e horror, racconta l’incredibile storia di Vincent (Karim Leklou), grafico pubblicitario e uomo dalla natura mite che improvvisamente si ritrova aggredito da chiunque incroci sul suo cammino senza un apparente motivo. Anche la più innocua azione quotidiana diventa per l’uomo potenzialmente pericolosa e fatale: ogni volta che Vincent incontra lo sguardo di un altro, è come se chi ha di fronte diventasse posseduto e scatenasse tutto il suo odio verso di lui, in un raptus incontenibile di estrema violenza. Nonostante lui cerchi di continuare a condurre una vita normale, il fenomeno si diffonde a macchia d’olio e sempre più persone provano a ucciderlo. È così che Vincent di ritrova costretto a fuggire e cambiare completamente il suo modo di vivere.

Il cast

Nel cast figurano Karim Leklou, Vimala Pons, François Chattot, Karoline Rose Sun ed Emmanuel Vérité.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Stéphan Castang con Mathieu Naert e Dominique Baumard.

CONSIGLIATI