Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Un nuovo film sulla figura di Maria arriverà questa primavera nelle sale italiane, stiamo parlando de Vangelo secondo Maria diretto da Paolo Zucca, basato sul romanzo omonimo di Barbara Alberti uscito nel 1979. La pellicola, Sky Original, propone un inedito punto di vista sulla figura di Maria.
Alessandro Gassmann torna a interpretare Giuseppe dopo la miniserie La sacra famiglia, qui nella veste d’insegnante di una Maria ribelle:
Il film, presentato l’ano scorso Fuori Concorso al Torino Film Festival, verrà distribuito nelle sale italiane dal 23 maggio.
Il poster
Vangelo secondo Maria, poster#PaoloZucca #BarbaraAlberti #BenedettaPorcaroli #AlessandroGassman pic.twitter.com/LzsCd39AiD
— Screenweek (@Screenweek) April 17, 2024
Maria è una ragazzina di Nazareth. Come donna tutto le è proibito, anche imparare a leggere e scrivere. Ma lei sogna libertà e sapienza. Alla sinagoga si entusiasma per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Dall’audacia dei profeti ha imparato la disobbedienza, sogna di scappare su un asino e scoprire il mondo, andare lontano. Trova in Giuseppe un maestro e un complice. Il loro matrimonio è casto, un paravento, mentre lui segretamente la istruisce, preparandola alla fuga. Ma ecco un ostacolo imprevisto: Maria e Giuseppe si innamorano. Stanno per abbandonarsi alla passione, quando l’angelo dell’annunciazione rovina tutto. Il piano di Dio e quello di Maria non coincidono affatto.
Fanno parte del cast: Benedetta Porcaroli, Alessandro Gassmann, Lidia Vitale, Leonardo Capuano, Giulio Pranno, Maurizio Lombardi, Fortunato Cerlino, Andrea Pittorino.
Co-sceneggiato da Paolo Zucca, Barbara Alberti e Amedeo Pagani, il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri e Pagani.
Il nuovo film di Zoppis e Rigo de Righi decostruisce il mito del cowboy con stile e libertà