Cinema

Torna Scary Movie! Annunciato il reboot

Pubblicato il 11 aprile 2024 di Filippo Magnifico

A più di un decennio dall’ultimo capitolo, la saga di Scary Movie è pronta per tornare!
Paramount Pictures, in collaborazione con la casa di produzione Miramax e sotto la guida del produttore di successo Neal H. Moritz, ha annunciato ufficialmente il reboot del franchise. Come da tradizione, il nuovo Scary Movie prenderà di mira il panorama horror recente, che continua a dominare il box office con titoli come Five Nights at Freddy’s, Smile e M3GAN, promettendo così un terreno fertile per la parodia.

La decisione di rilanciare il franchise giunge in un momento in cui il genere horror vive una nuova giovinezza al cinema, con pellicole che attirano folle immense e generano significativi incassi. Dalle parole di Paramount emerge chiara l’intenzione di colmare una lacuna nel panorama comico attuale, sfruttando la ricca vena di novità offerta dal genere horror per generare risate e, possibilmente, successo.

Il reboot, che segna una nuova collaborazione tra Paramount e il colosso Miramax, beneficerà dell’intera copertura finanziaria da parte di quest’ultimo, mentre Paramount avrà il compito di distribuire il film a livello globale. Questa partnership si inserisce nell’ambito del primo accordo di collaborazione tra le due case cinematografiche, garantendo una sinergia produttiva e distributiva che potrebbe tradursi in un vantaggio competitivo significativo per il lancio del film.

A capo del progetto troviamo Neil H. Moritz, famoso per la sua partecipazione a franchise di grande successo come Fast and Furious e recentemente alla saga di Sonic the Hedgehog.
Con una produzione che prenderà il via nell’autunno del 2024, il nuovo capitolo di Scary Movie è previsto per arrivare nelle sale nel 2025. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni riguardo il cast o la trama specifica.

Fonte: Variety