Cinema Casting

Tom Cruise e Scarlett Johansson nel remake de L’uomo nel mirino di Eastwood? [RUMOR]

Pubblicato il 26 aprile 2024 di Marlen Vazzoler

Diverse fonti stanno confermando che Tom Cruise e Scarlett Johansson reciteranno insieme in un film diretto da Christopher McQuarrie. MyTimeToShineHello ha rivelato che la pellicola è un remake de L’uomo nel mirino (The Gauntlet) diretto e interpretato da Clint Eastwood. La pellicola sarà prodotta dalla Warner Bros. con cui Cruise ha recentemente stretto un accordo.

Un ulteriore conferma arriva da EmpireCity Box Office che scrive:

“Non dovrebbe essere una sorpresa se THE GAUNTLET sta andando avanti presso la @wbpictures con Scarlett Johansson e Tom Cruise, visto il suo nuovo accordo con lo studio, ed entrambi si sono elogiati a vicenda la scorsa estate. Il remake del thriller di Clint Eastwood dovrebbe partire all’inizio del 2025.”

Nel film originale Eastwood interpreta un agente di polizia alcolizzato incaricato di scortare una prostituta da Las Vegas a Phoenix, per testimoniare contro la mafia. Ma anche i poliziotti e gli avvocati sono coinvolti in una trama per uccidere i due.

Cruise, Johansson e McQuarrie

Ma facciamo un passo indietro di qualche anno. Nel 2020, McQuarrie aveva accennato a un progetto con rating R con un personaggio molto diverso da quello che interpreta solitamente Tom Cruise, descrivendolo un film forte.

Nell’estate del 2022 McQuarrie, mentre stava lavorando con Cruise a Mission: Impossible – Dead Reckoning e a Mission: Impossible 8, è stato ospite del podcast Light the Fuse. Nel corso dell’episodio il filmmaker ha rivelato che lui e Cruise stavano considerando un altro film insieme: una storia più dura e molto diversa dai ruoli in cui il pubblico è abituato a vedere Cruise.

Sia Johansson sia Cruise hanno condiviso il loro desiderio di lavorare un giorno insieme, l’anno scorso.

Fonti World of Reel, EmpireCity Box Office e MyTimeToShineHello