Dopo una serie di foto e video di Timothée Chalamet sul set di A Complete Unknown, ecco il primo video dell’attore mentre canta nei panni di Bob Dylan assieme a Monica Barbaro (Top Gun: Maverick) in quelli della cantante folk Joan Baez.
La scena è stata girata, nel video la coppia sta cantando la canzone “Girl from the North Country” e suonando le loro chitarre. Possiamo ascoltare brevemente anche che suona l’armonica.
Timothée Chalamet, as Bob Dylan, and Monica Barbaro, as Joan Baez, were spotted filming a scene together yesterday in New Jersey for James Mangold’s upcoming biopic.
More about the film: https://t.co/rTVnIiGika pic.twitter.com/JSX4ZFcPUb
— IndieWire (@IndieWire) April 16, 2024
Qui potete ascoltare la versione ufficiale di Dylan:
Qui invece la coppia cantare “Blowing In The Wind”:
L’audio del video dal set non è il massimo, quindi non è facile fare un paragone con le versioni originali che sembrano lontane da queste interpretazioni.
Finora le scene che sono trapelate sono ambientate nei primi anni sessanta, quando Dylan è arrivo a New York e ha registrato il suo primo album.
Le riprese dovrebbero continuare fino a maggio.
Il film racconterà gli inizi di Bob Dylan, il suo arrivo a New York nei primi anni Sessanta e la sua ascesa nella scena folk locale. Come suggerisce il titolo precedente, nel biopic vedremo anche la partecipazione dell’artista al Newport Folk Festival del 1965, quando la sua scelta di passare agli strumenti elettrici destò un grande scalpore.
Timothée Chalamet interpreta Dylan, al suo fianco troviamo: Boyd Holbrook (Johnny Cash), Scoot McNairy, Dan Fogler, Will Harrison e Charlie Tahan. Edward Norton interpreta il cantautore Pete Seeger, Elle Fanning interpreta l’artista Sylvie Russo, Monica Barbaro è la cantautrice e attivista Joan Baez.
Completano il cast: PJ Byrne (Babylon), Eli Brown (Gossip Girl), Nick Pupo (Halt and Catch Fire), Big Bill Morganfield, Laura Kariuki, Eric Berryman (Atlanta), David Alan Basche (Egg), Joe Tippett (Monarch: Legacy of Monsters) e James Austin Johnson (Saturday Night Live).
Alla regia James Mangold, co-autore della sceneggiatura con Jay Cocks (Strange Days, Gangs of New York).
I produttori esecutivi sono Bob Dylan, Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona. Jeff Rosen, storico manager di Dylan, è uno dei produttori con Mangold, Bob Bookman, Alan Gasmer, Peter Jaysen, Fred Berger e Alex Heineman.
Il film è prodotto da Veritas Entertainment Group, Automatik e The Picture Company.