GUARDA ANCHE: Le prime immagini di The Shrouds
Non abbiamo ancora visto il primo trailer di The Shrouds, ma il nuovo film di David Cronenberg è ovviamente circondato da grandi attese, e ora ne scopriamo nuovi dettagli grazie a Pyramide Films, il distributore francese.
Stando a The Film Stage, Pyramide ha rivelato che il film durerà 119 minuti, e quindi sarà il più lungo nella carriera del regista canadese. Cronenberg, in effetti, non ha mai girato dei film particolarmente lunghi: il record precedente apparteneva a Inseparabili e Il pasto nudo, entrambi di 116 minuti.
Pyramid dice anche che l’uscita è attesa per il 25 settembre nelle sale francesi. Una presentazione in concorso al Festival di Cannes – il cui programma sarà ufficializzato l’11 aprile – è molto verosimile. Ecco la nuova sinossi:
Karsh, 50 anni, è un noto uomo d’affari. Inconsolabile dopo la morte di sua moglie, inventa un sistema rivoluzionario e controverso, GraveTech, che permette ai vivi di connettersi con i loro cari defunti nei sudari. Una notte, varie tombe – compresa quella di sua moglie – sono oggetto di vandalismo. Karsh si mette quinti alla ricerca dei colpevoli.
Karsh è interpretato da Vincent Cassel: il personaggio è un doppio dello stesso Cronenberg, come si può notare dal suo aspetto. Non a caso, The Shrouds è stato descritto come un film molto personale per il cineasta. Le riprese sono finite lo scorso giugno.
Vi terremo aggiornati.
The Shrouds by David Cronenberg
French release : September 25th pic.twitter.com/iR0pdMsvhx— Saïd Ben Saïd (@saidbensaid66) March 29, 2024
Karsh è un uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto che inventa un dispositivo, installato presso il suo avanzato e controverso cimitero privato, che permette ai parenti di una persona di vedere il suo corpo decomporsi in tempo reale. Quando l’invenzione di Karsh sta per esplodere sul mercato internazionale, diverse tombe del suo cimitero vengono danneggiate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre tenta di fare luce sul motivo dell’attacco, il mistero di chi e perché abbia danneggiato le tombe lo porta a riconsiderare la sua attività, il suo matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, e ad affrontare un nuovo inizio.
Nel cast figurano Guy Pearce, Vincent Cassel, Diane Kruger e Sandrine Holt.
The Shrouds è prodotto da Saïd Ben Saïd (per SBS Productions), Martin Katz (per Prospero Pictures) e da Michel Merkt, gli stessi di Maps to the Stars.
Fonte: ComingSoon.net (via World of Reel)