Cinema Trailer & Video

The Second Act: Trailer del film di Quentin Dupieux che aprirà il Festival di Cannes

Pubblicato il 29 aprile 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Second Act: il film di Quentin Dupieux aprirà il Festival di Cannes

Un trailer ufficiale decisamente insolito quello realizzato per The Second Act (Le Deuxième Acte) che aprirà la 77a edizione del Festival di Cannes (14-25 maggio). Il video si apre con Louis Garrel che spiega di essere il protagonista del nuovo film di Quentin Dupieux, poi arriva Vincent Lindon che spiega di essere lui l’attore principale di questo film. La situazione si ripete quando la cinepresa inquadra prima Raphaël Quenard e poi Léa Seydoux.

L’attrice spiega che, dato che il film è stato quasi intitolato Florence et les garçons (Florence e i ragazzi), sarà il suo personaggio a essere al centro della pellicola. L’ultima parola viene data a Manuel Guillot che impone il silenzio al resto del cast, e afferma che sarà lui l’attore protagonista di questo Secondo Atto.

Ma non è la prima volta che viene usata questa modalità. Era già successo nel 1979 con il trailer di Les bronzés font du ski di Patrice Leconte, in cui i personaggi si erano così presentati al pubblico francese.

Sinossi

Florence vuole presentare David, l’uomo di cui è follemente innamorata, a suo padre Guillaume. Ma David non è attratto da Florence e vuole sbarazzarsi di lei gettandola tra le braccia del suo amico Willy.
I quattro personaggi finiscono in un ristorante in mezzo al nulla.

The Second Act (Le Deuxième Acte) verrà distribuito nelle sale francesi dal 14 maggio.